Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Beverly 300
  6. : Come si sostituiscono le lampadine del quadro del Piaggio Beverly 300?

Modello: Piaggio Beverly 300
Parte: Lampadina
Come si sostituiscono le lampadine del quadro del Piaggio Beverly 300?

Per poter sostituire le lampadine del quadro del Piaggio Beverly 300 bisogna innanzitutto rimuovere le cinque viti che fissano la visiera, quindi rimuovere la stessa visiera e in seguito gli specchietti retrovisori. Fatto ciò, bisognerà rimuovere le viti che si trovano sotto al quadro strumenti e quelle frontali mostrate in video. Utilizzando una leva, si dovrà staccare la carena: questo renderà visibile la parte posteriore del quadro strumenti, dalla quale sarà possibile sostituire le lampadine. Il porta-led dovrà essere rimosso con una pinza e sostituito con un pezzo nuovo; dopo l'inserimento sarà opportuno fare una prova sul corretto funzionamento.

Inserito il 29 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del quadro strumenti del Piaggio Beverly 300

Il video mostra come sostituire le lampadine del quadro strumenti del Piaggio Beverly 300. Per iniziare, bisogna rimuovere la visiera e gli specchietti retrovisori, e poi le viti che si trovano sotto il quadro strumenti e quelle frontali. Con una leva, si stacca la carena per accedere alla parte posteriore del quadro strumenti, dove si possono sostituire le lampadine.

2. Sostituzione delle lampadine del contachilometri e delle frecce

Il video mostra che le lampadine del contachilometri e delle frecce sono bruciate e vanno sostituite. Dopo aver smontato il quadro strumenti, si possono sostituire le lampadine con una pinza, girando in senso antiorario per rimuoverle e inserendo le nuove lampadine. Bisogna assicurarsi di collegare il positivo al positivo e il negativo al negativo.

3. Verifica del corretto funzionamento delle nuove lampadine

Dopo aver sostituito tutte le lampadine, si rimonta il quadro strumenti e si accende la moto per verificare il corretto funzionamento delle nuove lampadine. Se tutto funziona correttamente, si può considerare il lavoro completato.

Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della KTM SM 690

Vediamo in modo semplice e breve come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della moto KTM SM 690. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il perno della pinza del freno posteriore, utilizzando una pinza; quindi rimuoviamo le pastiglie dei freni sitiate all’interno della pinza, come illustrato nel video. A questo punto diamo una ripulita alla pinza dallo sporco residuo e facciamo pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare; dopodiché installiamo le nuove pastiglie dei freni originali, fissando correttamente il perno sulla pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video