Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Liberty 50
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro frontale del Piaggio Liberty?

Modello: Piaggio Liberty 50
Parte: Lampadina
Come si sostituisce la lampadina del faro frontale del Piaggio Liberty?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale del Piaggio Liberty 50 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la mascherina, sia nella parte frontale che nella parte interna. Successivamente si dovrà rimuovere lo specchietto retrovisore, ruotandolo su se stesso. Facendo leva con un oggetto e scollegando i connettori, la mascherina frontale verrà via. La lampadina sarà proprio al termine del connettore: bisognerà estrarla dalla propria sede e sostituirla. Dopo che sarà stata effettuata la sostituzione, sarà possibile collegare nuovamente i connettori, montare la mascherina frontale e inserire lo specchietto.

Inserito il 20 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro frontale del Piaggio Liberty 50

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro frontale del Piaggio Liberty 50. Per fare ciò, bisogna allentare i bulloni che fissano la mascherina, sia nella parte frontale che nella parte interna, e rimuovere lo specchietto retrovisore. Successivamente, facendo leva con un oggetto e scollegando i connettori, la mascherina frontale verrà via e sarà possibile estrarre la lampadina dalla propria sede e sostituirla.

2. Come sostituire la luce di posizione del Piaggio Liberty 50

Dopo aver effettuato la sostituzione, sarà possibile collegare nuovamente i connettori, montare la mascherina frontale e inserire lo specchietto. Per sostituire anche la luce di posizione, bisogna girare la lampadina dell'abbagliante in senso antiorario e sfilarla. Successivamente, si può inserire la nuova lampadina a led e rimontare il tutto.

3. Prova della luce di posizione dopo la sostituzione

Una volta rimontato il faro, si può provare la luce di posizione, che dovrebbe essere visibile. Nel video viene anche mostrato il tipo di lampadina a led utilizzato per la sostituzione. Il video termina con il saluto dell'autore e l'invito a lasciare un like e a iscriversi al canale.

Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della KTM SM 690

Vediamo in modo semplice e breve come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della moto KTM SM 690. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il perno della pinza del freno posteriore, utilizzando una pinza; quindi rimuoviamo le pastiglie dei freni sitiate all’interno della pinza, come illustrato nel video. A questo punto diamo una ripulita alla pinza dallo sporco residuo e facciamo pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare; dopodiché installiamo le nuove pastiglie dei freni originali, fissando correttamente il perno sulla pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video