Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Ciao
  6. : Come sostituire le ganasce dei freni anteriori sul Piaggio Ciao - Bravo

Modello: Piaggio Ciao
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le ganasce dei freni anteriori sul Piaggio Ciao - Bravo

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le ganasce dei freni anteriori, ma anche quelle posteriori, sul Piaggio Ciao, ma anche sul Bravo e sul Si. Innanzitutto posizioniamo il cavalletto centrale e iniziamo subito col smontare la ruota anteriore; per farlo svitiamo con una chiave i due dadi di fissaggio che troviamo su entrambi i lati, come illustrato nel video. Una volta rimossa la ruota possiamo smontare il nostro tamburo porta freni; adesso svitiamo la vite del registro del filo e sganciamo le due molle per rimuovere le ganasce. Non ci resta quindi che sostituirle con quelle nuove!

Inserito il 25 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le ganasce dei freni su Piaggio Ciao, Bravo e Si

Il video tutorial mostra come sostituire le ganasce dei freni anteriori e posteriori su Piaggio Ciao, Bravo e Si. Per iniziare, è necessario posizionare il cavalletto centrale e rimuovere la ruota anteriore svitando i due dadi di fissaggio. Successivamente, si deve smontare il tamburo porta freni e svitare la vite del registro del filo e sganciare le due molle per rimuovere le ganasce. Infine, si può sostituire le ganasce con quelle nuove.

2. Gli attrezzi necessari per la sostituzione delle ganasce dei freni

Per effettuare la sostituzione delle ganasce dei freni, sono necessari alcuni attrezzi come un cacciavite a taglio di taglia media, una combinata da 10, una combinata da 17, una combinata da 19, una pinza per sé già e uno stazzo. Dopo aver smontato il piatto a ganasce, si deve mollare con una chiave combinata da 10 il dado e togliere le rondelle e la leva. Successivamente, si deve togliere il perno e pulirlo con un po' di grasso. Infine, si può inserire la ganascia nuova e montare il freno nuovo.

3. L'importanza del controllo del tamburo e la registrazione dei freni

È importante controllare il tamburo prima di montare il freno nuovo e pulirlo con uno straccio. Una volta posizionato il freno nuovo, si deve fermare il dado con una combinata da 17 e chiudere il drago. Infine, si può rimontare il cerchio sul veicolo e registrare bene i freni.

4. Consigli del video tutorial per ulteriori informazioni e feedback

Il video tutorial consiglia di iscriversi al canale per vedere altri video simili e lasciare un feedback. Inoltre, si può contattare l'officina in cui è stato girato il video per ulteriori informazioni.

Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Triumph Bobber?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Triumph Bobber bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che la sella sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile individuare l'ammortizzatore sottostante. Bisognerà svitare le viti che lo fissano alla sua sede: queste viti si troveranno nella parte superiore e nella parte inferiore dell'ammortizzatore stesso. Quando quest'ultimo sarà stato rimosso dalla sua sede, sarà possibile inserire quello nuovo in modo che possa essere fissato con le apposite viti, verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video