Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Beverly 125
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro frontale del Piaggio Beverly Tourer 125?

Modello: Piaggio Beverly 125
Parte: Lampadina
Come si sostituisce la lampadina del faro frontale del Piaggio Beverly Tourer 125?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale del Piaggio Beverly Tourer 125 bisogna andare innanzitutto a svitare i cinque bulloni che fissano la visiera, quattro frontali e uno interno. Successivamente bisognerà rimuovere gli specchietti retrovisori, andando semplicemente a ruotarli su loro stessi. Con una chiave esagonale da 17 bisognerà aprire il cruscotto, andando a separare la mascherina frontale in plastica. Rimuovendo tutte le altre viti che sono mostrate in video, sarà possibile avere accesso alla parte posteriore della lampadina, la quale potrà essere estratta dalla propria sede e sostituita.

Inserito il 28 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro frontale del Piaggio Beverly Tourer 125

Il tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro frontale del Piaggio Beverly Tourer 125. Per fare ciò, bisogna svitare i cinque bulloni che fissano la visiera, quattro frontali e uno interno. Successivamente bisogna rimuovere gli specchietti retrovisori, andando semplicemente a ruotarli su loro stessi. Con una chiave esagonale da 17 bisogna aprire il cruscotto, andando a separare la mascherina frontale in plastica. Rimuovendo tutte le altre viti che sono mostrate in video, sarà possibile avere accesso alla parte posteriore della lampadina, la quale potrà essere estratta dalla propria sede e sostituita.

2. Smontaggio delle parti esterne del faro frontale

Il primo passo per sostituire la lampadina del faro frontale del Piaggio Beverly Tourer 125 è quello di smontare le quattro viti frontali che si trovano alle spalle all'altezza delle estremità del sale. Per farlo, si possono utilizzare un cacciavite a croce, una chiave da 3 e una da 25. Successivamente, bisogna rimuovere gli specchietti retrovisori, girandoli sulle tenute. Con la tavola del suo in mezzo, bisogna svitare i coperti dei senatori dei freni e verificare i livelli. Infine, rimuovendo tutte le altre viti che sono mostrate in video, sarà possibile avere accesso alla parte posteriore della lampadina.

3. Rimozione della parte posteriore del faro frontale

Dopo aver smontato le parti esterne del faro frontale, bisogna procedere con la rimozione della parte posteriore. Per farlo, bisogna svitare le due viti che si trovano sotto la manopola e di guida e dall'altra parte. Successivamente, bisogna aprirlo e farlo venire svuotare. A questo punto, si può svitare la corvina e sostituire la lampadina. Infine, si esegue la procedura in senso inverso per rimontare le parti esterne del faro frontale.

4. Tutorial dettagliato per la sostituzione della lampadina del faro frontale

Il tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro frontale del Piaggio Beverly Tourer 125 in modo dettagliato. L'operazione è complessa e richiede l'utilizzo di alcune attrezzature come un cacciavite a croce, una chiave da 3 e una da 25. È importante fare attenzione alle dimensioni delle viti e alla posizione delle parti da smontare. Seguendo la procedura mostrata nel video, è possibile sostituire la lampadina del faro frontale e risparmiare una ventina di euro.

Come resettare la spia dell'olio del Suzuki Burgman 400

Se siete in possesso di un Suzuki Burgman 400 del 2005 e volete scoprire come si effettua il reset manuale della spia dell'olio allora non vi resta da fare altro che prestare attenzione alla seguente guida e mettere in pratica i vari passaggi descritti. Prima di tutto assicuratevi di iniziare la procedura con il quadro del Suzuki Burgman 400 completamente spento dopodiché tenete premuto per due secondi il pulsante "Adj" e successivamente avviate il quadro. Mantenete premuto il pulsante ancora un po' e rilasciatelo non appena la spia dell'olio scompare dal quadro centrale del vostro Suzuki Burgman 400.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video