Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. : Bv 250 : Come si sostituisce la batteria del Piaggio BV 250?

Modello: Piaggio Bv 250
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria del Piaggio BV 250?

La batteria del Piaggio BV 250 è collocata nel vano sottosella. Per poterla raggiungere sarà dunque necessario sollevare l'imbottitura della sella e individuare il coperchio protettivo della batteria. Si troverà nella parte terminale del vano sottosella, in corrispondenza delle luci posteriori. Per aprire il coperchio bisognerà allentare due bulloni di fissaggio: adesso sarà possibile staccare i terminali della vecchia batteria e sostituirla con una batteria nuova. Quando sarà stata inserita bisognerà fissarla con l'apposita cinghia e infine bisognerà fissare nuovamente il coperchio e chiudere il vano sottosella.

Inserito il 3 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di installazione della batteria su uno scooter Piaggio BV 250.

Il video mostra come installare la batteria su uno scooter Piaggio BV 250. Per accedere alla batteria, è necessario sollevare l'imbottitura della sella e individuare il coperchio protettivo nella parte terminale del vano sottosella. Dopo aver allentato i due bulloni di fissaggio, si possono staccare i terminali della vecchia batteria e sostituirla con una nuova. La nuova batteria va fissata con l'apposita cinghia e il coperchio va richiuso.

2. Rimozione del coperchio protettivo del vano sottosella per accedere alla batteria.

Il primo passo per installare la batteria è rimuovere il coperchio che la copre. Questo si trova nella parte terminale del vano sottosella ed è fissato con due viti a croce. Dopo aver rimosso le viti, il coperchio può essere rimosso.

3. Rimozione della vecchia batteria e inserimento della nuova nel vano sottosella.

Una volta rimosso il coperchio, la vecchia batteria può essere rimossa. La nuova batteria va inserita nel vano sottosella facendo attenzione a posizionare i terminali nella giusta direzione. I terminali rossi vanno collegati al polo positivo.

4. Fissaggio della nuova batteria con l'apposita cinghia e riattacco dei terminali.

Dopo aver fissato la nuova batteria con l'apposita cinghia, si possono riattaccare i terminali. Per farlo, è necessario avvitare una vite alla volta, facendo attenzione a non perdere la dadi dietro la batteria. Infine, si può riposizionare il coperchio protettivo e richiudere il vano sottosella.

5. Il passaggio più difficile nell'installazione della batteria: fissaggio della cinghia di gomma.

Il passaggio più difficile nell'installazione della batteria è fissare la cinghia di gomma che la tiene ferma. Questa va posizionata sopra la batteria e agganciata ai ganci laterali. Per farlo, è necessario fare attenzione e avere pazienza, ma con un po' di pratica si può fare senza problemi.

    Vedi anche

Come eseguire il reset della spia service del KTM 390

Eseguire il reset della spia tagliando del KTM 390 del 2021 è un operazione molto semplice. Iniziamo il reset della spia premendo il pulsante posto sulla parte di sinistra del manubrio, denominato SET. Una volta premuto avremo l'accesso al menù all'interno del quale dovremo muoverci usando il tasto freccia verso il basso. Usando il tasto freccia selezioniamo la voce "impostazioni" e poi premiamo per circa 5 secondi sia il tasto freccia su che quello giù come mostrato in video. Da qui avremo accesso al ripristino del service. Impostiamo il nuovo tagliando e spegniamo il quadro del nostro KTM 390.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video