Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa Px 125
  6. : Smontaggio serbatoio Piaggio Vespa PX 125

Modello: Piaggio Vespa Px 125
Parte: Serbatoio
Smontaggio serbatoio Piaggio Vespa PX 125

In questo video tutorial vedremo come smontare il serbatoio del carburante di una Piaggio Vespa PX 125, in semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a rimuovere la sella, andando a sollevarla e svitare le viti di fissaggio; dopodiché andiamo a rimuovere le gommine della leva del rubinetto. A questo punto togliamo il becco di aggancio della sella e scolleghiamo successivamente il tubo della benzina collegato tra serbatoio e carburatore; non ci resta che sollevare il serbatoio insieme alla leva del rubinetto della benzina. Per il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 3 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del serbatoio del carburante di una Piaggio Vespa PX 125

Il video tutorial mostra come smontare il serbatoio del carburante di una Piaggio Vespa PX 125 in modo semplice e veloce. Inizialmente, è necessario rimuovere la sella sollevandola e svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si rimuovono le gommine della leva del rubinetto e il becco di aggancio della sella. Si scollega il tubo della benzina collegato tra serbatoio e carburatore e infine si solleva il serbatoio insieme alla leva del rubinetto della benzina.

2. Rimozione completa del serbatoio

Per rimuovere il serbatoio completamente, è necessario rimuovere la parte laterale e il coperchio del filtro. Si stacca il tubo della benzina dal carburatore e si fa passare un po' di tubo al serbatoio per poterlo sollevare. Si recupera il tubo e, se necessario, si rimuove la mogliettina per facilitare l'operazione. Una volta tolto il serbatoio, per rimontarlo basta seguire l'operazione inversa.

3. Rimontaggio del serbatoio: prima parte

Per rimontare il serbatoio, si infila il tubo e si centra l'astina nel suo foro. Si recupera il tubo e si infila nel carburatore, togliendo eventualmente il filtro per facilitare l'operazione. Si riposiziona la fascetta e si infila il tubo sul filtro. Si riposiziona la bolla e si inserisce nel carburatore con un piccolo cacciavite. Infine, si rimontano tutti i bulloni e si stringe il tutto, compresa la sella.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Dyna?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Dyna prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, proprio sotto al serbatoio del carburante. Una volta che sarà stato rimosso il carter, si potrà individuare il filtro sottostante: quest'ultimo dovrà essere rimosso dalla sua sede allentandone le viti di fissaggio e sfilandolo così dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che il vecchio filtro sarà quindi stato rimosso, sarà possibile posizionare il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo alla sua sede con le viti e installando nuovamente il carter rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video