Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa 150 Lx
  6. : Smontaggio della ruota posteriore sulla Piaggio Vespa ET4 - LX 150

Modello: Piaggio Vespa 150 Lx
Parte: Ruota
Smontaggio della ruota posteriore sulla Piaggio Vespa ET4 - LX 150

In questo video tutorial vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la ruota posteriore sulla Piaggio Vespa ET4, ma anche sulla 125 e 150 LX. Come prima cosa mettiamo il cavalletto centrale al nostro scooter e andiamo a smontare la nostra marmitta, svitando le viti del silenziatore; dopodiché andiamo a rimuovere la coppiglia del dado centrale, tirandola via con una pinza. A questo punto svitiamo il dado con una chiave a bussolotto, in modo da poter sfilare la ruota; non ci resta quindi che rimuovere definitivamente la ruota, seguendo il video fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 23 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della ruota posteriore su una Piaggio Vespa ET4, 125 e 150 LX.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la ruota posteriore su una Piaggio Vespa ET4, 125 e 150 LX. Prima di iniziare, bisogna mettere il cavalletto centrale al proprio scooter e rimuovere la marmitta svitando le viti del silenziatore. Successivamente, bisogna rimuovere la coppiglia del dado centrale e poi svitare il dado con una chiave a bussolotto per sfilare la ruota.

2. Cambio del pneumatico sulla ruota posteriore.

Una volta tolta la ruota, si può procedere al cambio del pneumatico. Prima di rimontare la ruota, è consigliabile applicare un sottile strato di antiruggine sulle scanalature dello pneumatico. Per rimontare la ruota, bisogna inserire il perno nella posizione corretta e poi stringere il dado con una chiave a bussolotto. Infine, bisogna rimontare la coppiglia del dado centrale.

3. Rimontaggio della ruota posteriore e accorgimenti finali.

Dopo aver rimontato la ruota, bisogna rimettere la marmitta al suo posto e stringere le viti del silenziatore. Inoltre, bisogna assicurarsi che il freno posteriore sia stato sbloccato e che il cavalletto centrale sia stato ripiegato. Infine, è importante effettuare un test ride per verificare che la ruota sia stata montata correttamente e che tutto funzioni come dovrebbe.

4. Istruzioni dettagliate per il cambio della ruota posteriore.

In conclusione, il video tutorial offre istruzioni dettagliate e facili da seguire per smontare e sostituire la ruota posteriore su una Piaggio Vespa ET4, 125 e 150 LX. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile effettuare il cambio del pneumatico anche da soli, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

    Vedi anche

Come smontare la ruota posteriore della Triumph Tiger 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi su come smontare la ruota posteriore della Triumph Tiger 1200, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare la vite del forcellone posteriore, utilizzando una chiave esagonale; dopodiché svitiamo il dado centrale del cardano, rimuovendo quindi la ruota posteriore, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo se necessario lo pneumatico o il disco del freno posteriore; rimontiamo e regoliamo perfettamente la ruota posteriore, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video