Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa Px 125
  6. : Come sostituire il cavalletto centrale della Piaggio Vespa PX 125

Modello: Piaggio Vespa Px 125
Parte: Cavalletto
Come sostituire il cavalletto centrale della Piaggio Vespa PX 125

Andiamo a vedere in questo video come smontare e sostituire il cavalletto centrale della Piaggio Vespa PX 125, ma anche della PX 200. Come prima cosa solleviamo la nostra Vespa con un cric, tenendo la ruota posteriore sollevata da terra; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare le viti del cavalletto che troviamo sulla pedana, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo la molla che troviamo in basso, in modo da rimuovere e sostituire il cavalletto con quello nuovo; non ci resta quindi che rimontare il cavalletto, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 14 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il cavalletto centrale della Piaggio Vespa PX 125 e PX 200

Il video mostra come smontare e sostituire il cavalletto centrale della Piaggio Vespa PX 125 e PX 200. Per prima cosa, si deve sollevare la Vespa con un cric e svitare le viti del cavalletto che si trovano sulla pedana. Successivamente, si deve sganciare la molla in basso per rimuovere e sostituire il cavalletto con quello nuovo. Infine, si deve rimontare il cavalletto applicando il procedimento inverso.

2. Come mantenere la Vespa stabile senza il cavalletto centrale e come regolare la tensione della molla

Durante il video, viene mostrato come fare per mantenere la Vespa stabile senza il cavalletto centrale. Viene utilizzata una doppia catena che viene fissata alla ruota posteriore e al manubrio per evitare che la Vespa cada. Inoltre, viene spiegato come regolare la tensione della molla del cavalletto, in modo da evitare che si abbassi troppo.

3. L'importanza di scegliere componenti di alta qualità e la menzione della blogosphere e di un gadget utile per la riparazione della Vespa

Viene fatto riferimento alla blogosphere, dove è possibile trovare ulteriori informazioni su come riparare la Vespa. Inoltre, viene menzionata l'importanza di scegliere componenti di alta qualità per la riparazione della Vespa, in modo da evitare problemi futuri. Viene anche mostrato un gadget utile per la riparazione della Vespa.

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video