Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa 50 Lx
  6. : Sostituzione del quadro strumenti della Piaggio Vespa LX 50

Modello: Piaggio Vespa 50 Lx
Parte: Quadro Strumenti
Sostituzione del quadro strumenti della Piaggio Vespa LX 50

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni passo passo per smontare e sostituire il quadro strumenti della Piaggio Vespa LX 50, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa andiamo a svitare gli specchietti retrovisori esterni, in modo da rimuoverli; smontiamo anche il nasello frontale, rimuovendo lo stemma e svitando le viti, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo delicatamente il quadro strumenti, scollegando il cavo del contachilometri e il connettore elettrico; adesso sostituiamo il quadro strumenti con quello nuovo, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 10 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del quadro strumenti della Piaggio Vespa LX 50

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il quadro strumenti della Piaggio Vespa LX 50. Prima di tutto, è necessario svitare gli specchietti retrovisori esterni e rimuoverli, così come il nasello frontale. Successivamente, è possibile sganciare delicatamente il quadro strumenti, scollegando il cavo del contachilometri e il connettore elettrico.

2. Sostituzione del quadro strumenti

Una volta rimosso il quadro strumenti, è possibile sostituirlo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio. È importante prestare attenzione alla posizione dei vari componenti e dei connettori durante il processo di smontaggio e rimontaggio.

3. Strumenti necessari per la sostituzione del quadro strumenti

Per eseguire la sostituzione del quadro strumenti, sono necessari alcuni strumenti, come un croce e un'apertura a fessura, oltre alla nuova batteria. Durante il processo di smontaggio, è importante prestare attenzione alle viti e ai connettori, in modo da non danneggiare i componenti.

4. Operazioni di manutenzione aggiuntive

Infine, è possibile effettuare alcune operazioni di manutenzione aggiuntive, come la lubrificazione della leva del freno e il controllo del livello della fluido freni. Queste operazioni possono essere eseguite mentre si ha accesso al quadro strumenti, per garantire una manutenzione completa e accurata del veicolo.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Honda Vision 110 prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Quando le viti che fissano tale pannello saranno state allentate, sarà possibile individuare il filtro dell'aria sottostante, che dovrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo, coprendo poi il tutto con l'apposito carter e fissandone il coperchio con le viti precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video