Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa 150 Primavera
  6. : Come si sostituisce la centralina della Vespa Primavera?

Modello: Piaggio Vespa 150 Primavera
Parte: Centralina
Come si sostituisce la centralina della Vespa Primavera?

Per poter sostituire la centralina della Vespa Primavera bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova immediatamente sotto allo sterzo e rimuovere le linguette che si trovano al suo interno, sia sul lato destro sia sul lato sinistro. Questo permetterà di rimuovere completamente la parte frontale contenete il cassetto portaoggetti e di allentare i bulloni che fissano i supporti della centralina. Questa dovrà quindi essere scollegata dal proprio connettore e sostituita con il nuovo pezzo di ricambio. La nuova centralina potrà quindi essere collegata al connettore e fissata con i relativi bulloni.

Inserito il 12 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della centralina della Vespa Primavera

Il video mostra come sostituire la centralina della Vespa Primavera. Per farlo, è necessario aprire il cassetto portaoggetti sotto lo sterzo e rimuovere le linguette sui lati destro e sinistro. In questo modo, si può rimuovere la parte frontale contenente il cassetto e allentare i bulloni che fissano i supporti della centralina. La centralina dovrà essere scollegata dal proprio connettore e sostituita con il nuovo pezzo di ricambio, poi collegata al connettore e fissata con i relativi bulloni.

2. Installazione del kit di modifica della centralina per sbloccare il pieno potenziale del motore

In seguito, il video mostra come installare il kit di modifica della centralina per sbloccare il pieno potenziale del motore. Il kit include un nuovo controller di iniezione del carburante e un tubo di aspirazione. Il tubo di aspirazione originale è sostituito con quello nuovo, che ha un diametro maggiore e permette una maggiore quantità di aria al motore. Il nuovo controller di iniezione del carburante è calibrato per funzionare con il nuovo tubo di aspirazione.

3. La modifica è completamente reversibile

Il video spiega anche che la modifica è completamente reversibile, quindi è possibile tornare alle parti originali in qualsiasi momento. Per installare il kit di modifica, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti come descritto in precedenza e poi rimuovere la centralina originale con un ratchet da 8 millimetri. Il nuovo controller di iniezione del carburante viene quindi installato e fissato con i relativi bulloni.

4. Rimontaggio del cassetto portaoggetti e della parte anteriore della Vespa Primavera

Infine, il video mostra come rimontare il cassetto portaoggetti e la parte anteriore della Vespa Primavera. Dopo aver fissato la nuova centralina e il nuovo tubo di aspirazione, è necessario rimontare il cassetto portaoggetti con le linguette sui lati destro e sinistro. Infine, i bulloni devono essere serrati per fissare il tutto in posizione.

5. Installazione del nuovo controller di iniezione del carburante

Il video mostra come installare un nuovo controller di iniezione del carburante su uno scooter Vespa Primavera. Innanzitutto, è necessario rimuovere la scatola dei fusibili e separare il vano portaoggetti per accedere al controller di iniezione del carburante. Dopo aver scollegato il vecchio controller, il nuovo viene facilmente collegato nello stesso modo. Successivamente, è necessario calibrare il controller impostando la posizione minima della manopola dell'acceleratore e avviando il motore a freddo, lasciandolo inattivo per 15 minuti. Infine, si deve spegnere il motore e riavviarlo per cinque volte, in modo che il sistema possa apprendere le caratteristiche del motore.

6. Miglioramento delle prestazioni dello scooter con il nuovo controller di iniezione del carburante

Il nuovo controller di iniezione del carburante aumenta la velocità massima dello scooter di circa 4-5 miglia all'ora e aumenta il limite di giri del motore di 500 giri al minuto. Inoltre, migliora la capacità di salita dello scooter. Questo è considerato un aggiornamento di Stage 1 per il motore I-Jet del Primavera fuel-injected, e può essere facilmente installato e rimosso, se necessario.

7. Il video è rivolto ai proprietari di scooter Vespa Primavera che desiderano migliorare le prestazioni del loro veicolo

Il video è rivolto ai proprietari di scooter Vespa Primavera che desiderano migliorare le prestazioni del loro veicolo. Il processo di installazione è facile e intuitivo, e il nuovo controller di iniezione del carburante può essere facilmente acquistato e installato. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni di calibrazione per garantire il corretto funzionamento dello scooter.

8. Il video è stato creato da Robot presso il negozio di scooter West, specializzato in motori e scooter.

Il video è stato creato da Robot presso il negozio di scooter West, specializzato in motori e scooter. Sebbene lo scooter Vespa Primavera sia meno popolare in California, il video è rivolto a tutti i fan di Vespa che possiedono uno scooter Primavera e desiderano migliorare le prestazioni del loro veicolo. Il video offre una soluzione facile e reversibile per migliorare la velocità massima e la capacità di salita dello scooter.

Come sostituire l'olio motore nella KTM RC 390?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM RC 390, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere la quantità di olio richiesta attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video