Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Liberty 125
  6. : Come smontare la batteria di un Piaggio Liberty 125?

Modello: Piaggio Liberty 125
Parte: Batteria
Come smontare la batteria di un Piaggio Liberty 125?

Il questo video tutorial ci viene mostrato come procedere per la sostituzione della batteria di un motorino Piaggio Liberty 125. Per prima cosa dovremo aprire il sotto sella attraverso il pulsante apposito presente sul lato sinistro del manubrio, se però la batteria è completamente esaurita allora dovremo premere la chiave e avere accesso al bauletto interno in cui troveremo la leva di sblocco manuale della sella. A questo punto, una volta aperta la sotto sella troveremo il vano batteria sigillato da due viti; dovremo quindi utilizzare un cacciavite per svitare le viti e rimuovere così la copertura del vano. Il prossimo passo sarà quello di svitare le viti dei morsetti della batteria per poi poterla estrarre.

Inserito il 26 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla batteria del motorino Piaggio Liberty 125

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di un motorino Piaggio Liberty 125. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il sotto sella attraverso il pulsante presente sul lato sinistro del manubrio. Nel caso in cui la batteria sia completamente esaurita, si può accedere al bauletto interno tramite la chiave e la leva di sblocco manuale della sella. Una volta aperta la sotto sella, si trova il vano batteria sigillato da due viti. Utilizzando un cacciavite, si svitano le viti e si rimuove la copertura del vano.

2. Come sostituire e caricare la batteria del motorino Piaggio Liberty 125

Successivamente, si svitano le viti dei morsetti della batteria per poterla estrarre. Nel caso in cui la batteria sia scarica, è necessario procurarsi un caricabatterie per batteria. Questo può essere trovato in qualsiasi ferramenta al prezzo di circa una decina di euro. Con il caricabatterie, si collega la presa a muro e si collegano i due cavi al polo negativo e positivo della batteria. Il caricabatterie alimenta la batteria per un massimo di 10 ore in carica, ma già dopo 3-4 ore la batteria dovrebbe essere carica abbastanza per far partire il motorino.

3. Come ottenere ulteriori aiuti e consigli per la sostituzione della batteria del motorino Piaggio Liberty 125

Infine, se si necessitano ulteriori aiuti o consigli, si può lasciare un commento al video e seguire il canale per i prossimi video.

Come si sostituisce il parabrezza della Suzuki Burgman 400?

Per poter sostituire il parabrezza della Suzuki Burgman 400 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento della carenatura frontale dall'interno: una volta che queste viti poste sopra al volante saranno state allentate, sarà possibile staccare il rivestimento esterno della carenatura frontale, in modo da rendere accessibili le viti che fissano il parabrezza. Queste potranno essere tutte completamente allentate, in modo da staccare il parabrezza dal suo alloggiamento e inserire il nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo dovrà essere fissato con le viti, riposizionando poi il rivestimento esterno.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video