Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Beverly 250
  6. : Come cambiare i rulli del variatore del Piaggio Beverly 250

Modello: Piaggio Beverly 250
Parte: Variatore
Come cambiare i rulli del variatore del Piaggio Beverly 250

Nel video tutorial di oggi vedremo il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione dei rulli del variatore dello scooter Piaggio Beverly 250. Come prima cosa mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo col svitare le viti del carter trasmissione, che troviamo sulla sinistra; svitiamo il dado centrale della campana frizione, utilizzando una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il dado della ventola per rimuovere la cinghia e successivamente il variatore; smontiamo e sostituiamo i rulli che troviamo al suo interno, rimontando il tutto!

Inserito il 29 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire i rulli del variatore dello scooter Piaggio Beverly 250.

Il video tutorial di oggi mostra come smontare e sostituire i rulli del variatore dello scooter Piaggio Beverly 250. Innanzitutto, è necessario mettere lo scooter sul cavalletto centrale e svitare le viti del carter trasmissione sulla sinistra. Successivamente, si deve svitare il dado centrale della campana frizione con una chiave a bussolotto e poi il dado della ventola per rimuovere la cinghia e il variatore. A questo punto, si possono smontare e sostituire i rulli al suo interno e rimontare il tutto.

2. Preparazione e inizio del procedimento.

Prima di iniziare il procedimento, è importante scoperchiare il filtro senza aprire la video del complice. Una volta tolto il copri filtro, si possono lavare tutti i perni del carter. Per allentare il dado della campana, si può utilizzare una chiave a bussolotto e una volta allentato, il dado uscirà e saremo pronti per effettuare lo smontaggio del variatore.

3. Rimozione del variatore e sostituzione dei rulli.

Per rimuovere il variatore, si può utilizzare un semplice dado da 8 e un camino. Una volta allentato il dado, si può rimuovere la cinghia e il variatore e sostituire i rulli al suo interno. Una volta rimontato il tutto, si può stringere il dado della campana e della ventola e lavare i perni del carter.

4. Attenzione alla cinghia e al rimontaggio delle viti.

Infine, è importante prestare attenzione alla cinghia e assicurarsi di mettere tutte le viti nella giusta posizione. Una volta completato il procedimento, si può testare il funzionamento dello scooter. Nel prossimo video tutorial, si vedrà come cambiare i freni e il motore.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Royal Enfield Super Meteor 650?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Royal Enfield Super Meteor 650 bisogna andare ad allentare il coperchio del carter che protegge il filtro stesso: questo si troverà sul fianco sinistro della moto, immediatamente sotto alla sella. Una volta che il carter sarà quindi stato rimosso, sarà possibile sfilare il filtro dell'aria sottostante, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile andare a coprire nuovamente il tutto fissando il coperchio del carter. In questo modo si potrà verificare che il tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video