Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Nrg
  6. : Smontaggio del motorino d'avviamento del Piaggio NRG 50

Modello: Piaggio Nrg
Parte: Motorino Di Avviamento
Smontaggio del motorino d'avviamento del Piaggio NRG 50

Vediamo in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire il motorino d'avviamento dello scooter Piaggio NRG 50 2 tempi. Come prima cosa andiamo a svitare e rimuovere le viti del cavalletto centrale, sollevando quindi con un cric il nostro scooter; dopodiché possiamo accedere al nostro motorino d'avviamento, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del motorino, utilizzando una chiave a bussolotto; scolleghiamo il connettore elettrico di alimentazione per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 30 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il motorino d'avviamento dello scooter Piaggio NRG 50 2 tempi

In questa guida, viene illustrato come smontare e sostituire il motorino d'avviamento dello scooter Piaggio NRG 50 2 tempi. Prima di iniziare, è importante scollegare il cavo della batteria per evitare danni. Per facilitare l'accesso al motore, si può utilizzare una costruzione con una tavola di legno e due fascette per fissare lo scooter. Una volta sollevato, si possono svitare le viti del motorino e scollegare il connettore elettrico per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Video tutorial: come cambiare il motorino d'avviamento in circa mezz'ora

Il video mostra come sia semplice cambiare il motorino d'avviamento in circa mezz'ora. Prima di tutto, viene consigliato di togliere il cavo della batteria per evitare danni. In seguito, si può utilizzare una costruzione con una tavola di legno e due fascette per fissare lo scooter e lavorare comodamente da entrambi i lati. Per smontare il motorino, si devono svitare le viti del cavalletto del motore e scollegare il filo 12 volt. Una volta sostituito il motorino, si può rimontare il tutto e fare i primi test.

3. Come sostituire il motorino d'avviamento e adattarlo alla vite

Il vecchio motorino d'avviamento causava problemi e non funzionava correttamente. Per sostituirlo, è necessario rimuovere le tre viti del cavalletto e le due viti del motorino, scollegare il filo 12 volt e installare il nuovo motorino. Nel video viene mostrato come sia possibile aprire il buco del motorino con un trapano per adattarlo alla vite. Inoltre, viene consigliato di lubrificare con dell'olio per facilitare il montaggio.

4. Rimontaggio e test dopo la sostituzione del motorino d'avviamento

Dopo aver sostituito il motorino d'avviamento, si può rimontare il cavalletto e fare i primi test. Nel video viene mostrato il nuovo motorino dorato e viene sottolineato l'importanza di allacciare il cavo con la massa. Infine, viene consigliato di fare un test per verificare il corretto funzionamento del nuovo motorino d'avviamento.

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video