Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Ciao
  6. : Come cambiare il carburatore del Piaggio Ciao, Bravo, Si, Garelli

Modello: Piaggio Ciao
Parte: Carburatore
Come cambiare il carburatore del Piaggio Ciao, Bravo, Si, Garelli

In questo video tutorial vedremo i passaggi principali su come smontare e sostituire il carburatore originale del Piaggio Ciao, ma anche del Si, del Bravo e del Garelli. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo col rimuovere la paratia di plastica che troviamo sopra il carburatore; adesso scolleghiamo il cavo dell'acceleratore e svitiamo la vite della fascetta del collettore di aspirazione, in modo da scollegare e rimuovere il carburatore, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad effettuare la pulizia o direttamente la sostituzione, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 22 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il carburatore del Piaggio Ciao

In questo video tutorial, Henry Loco ci mostra come smontare e sostituire il carburatore originale del Piaggio Ciao, ma anche del Si, del Bravo e del Garelli. Per iniziare, bisogna mettere il cavalletto centrale e rimuovere la paratia di plastica sopra il carburatore. Successivamente, si deve scollegare il cavo dell'acceleratore e svitare la vite della fascetta del collettore di aspirazione per rimuovere il carburatore. Una volta rimosso, si può procedere alla pulizia o alla sostituzione del carburatore, seguendo il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Il carburatore 13 13 dell'Orto Banca

Henry Loco ci mostra il carburatore 13 13 dell'Orto Banca, che è più grande rispetto all'originale del Ciao vecchio. Si può anche confrontare con il 12 10. Dopo aver aperto il carburatore, si procede al montaggio del nuovo. Bisogna mettere il cavetto dell'acceleratore e la molla con la ghigliottina. Si può utilizzare la stessa guaina del vecchio carburatore. Montato correttamente, si può procedere al montaggio del filtro e della cannetta.

3. La prima accensione dopo il montaggio del nuovo carburatore

Dopo aver montato tutto, si passa alla prima accensione. Il motore del Ciao sembra funzionare perfettamente, anche al minimo. Henry Loco ci mostra il fumo che esce dallo scarico mentre la macchina si scalda. Il tutorial è stato un successo e Henry Loco ci ha mostrato come sostituire il carburatore del nostro Ciao in pochi semplici passaggi.

Come si sostituiscono gli specchietti retrovisori del Kymco Super 8 125?

Per poter sostituire gli specchietti retrovisori del Kymco Super 8 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano questi elementi al proprio alloggiamento: le viti si troveranno nella parte frontale della moto, immediatamente in basso a sinistra e in basso a destra del parabrezza. Una volta che tutte queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare completamente gli specchietti dalla loro sede, in modo che si possano poi posizionare i nuovi pezzi di ricambio. Questi dovranno essere fissati con le apposite viti alla loro sede, in modo che possano poi essere regolati a seconda delle loro esigenze.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video