Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa Px 125
  6. : Come cambiare il cavo del contachilometri della Piaggio Vespa PX 125

Modello: Piaggio Vespa Px 125
Come cambiare il cavo del contachilometri della Piaggio Vespa PX 125

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire il cavo del rinvio del contachilometri della Piaggio Vespa PX 125, ma anche della PX 200 e della PK 50. Come prima cosa andiamo a scollegare il cavo del contachilometri dalla ruota anteriore, svitando la vite; dopodiché andiamo a svitare le viti del manubrio, rimuovendo prima lo specchietto, come illustrato nel video. A questo punto possiamo scollegare il cavo del contachilometri dal quadro, sfilandolo e sostituendolo con quello nuovo; inseriamolo correttamente fino a farlo arrivare sulla ruota, seguendo il video fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cavo del rinvio del contachilometri della Piaggio Vespa

In questa guida, si spiega come sostituire il cavo del rinvio del contachilometri della Piaggio Vespa PX 125, PX 200 e PK 50. Per prima cosa, bisogna scollegare il cavo dalla ruota anteriore e svitare le viti del manubrio, rimuovendo lo specchietto. Successivamente, si può scollegare il cavo dal quadro e sostituirlo con quello nuovo, seguendo le istruzioni del video per il rimontaggio.

2. Consigli utili per la sostituzione del cavo del contachilometri

Il lavoro di sostituzione del cavo può essere un po' spinoso, ma seguendo i consigli del video diventa molto più scorrevole e fluido. Inoltre, il video presenta due prodotti che possono semplificare le operazioni: uno sbloccante come Sfido e un grasso al PTFE come Griptech, entrambi della marca Arexons.

3. Quando è necessario cambiare l'ingranaggio nel mozzo

È importante sapere che a volte, per sostituire il cavo, bisogna anche cambiare l'ingranaggio nel mozzo. Nel video viene spiegato come fare anche questa operazione, che può sembrare complicata ma in realtà è molto semplice se si seguono le istruzioni.

4. Consigli per la manutenzione del cavo del contachilometri e degli accessori

Infine, il video offre anche alcuni consigli utili per la manutenzione del cavo del contachilometri e degli accessori che lo accompagnano, come l'ingranaggio di plastica e la guarnizione di gomma. Seguendo questi consigli, si può evitare di dover ripetere il lavoro di sostituzione del cavo troppo spesso.

Come si sostituisce la marmitta del GasGas MC 125?

Per poter sostituire la marmitta del GasGas MC 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello di rivestimento nella parte laterale destra del parafango: quando questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile individuare i supporti che fissano il terminale di scarico al proprio alloggiamento. Bisognerà svitare le viti che la fissano ai suoi supporti e successivamente allargare la fascetta di raccordo tra la marmitta e il collettore. In questo modo sarà possibile inserire la nuova marmitta nella sua sede e successivamente collegarla opportunamente, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video