Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Beverly 350
  6. : Come sostituire la batteria del Piaggio Beverly 350

Modello: Piaggio Beverly 350
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria del Piaggio Beverly 350

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la batteria dello scooter Piaggio Beverly 350, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo il sedile del nostro scooter e iniziamo col svitare le viti di fissaggio della cover di plastica situata sopra la batteria, utilizzando un cacciavite torx T25; quindi troviamo al di sotto la nostra batteria, scollegando i due morsetti (polo positivo e polo negativo) per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio di quella di serie!

Inserito il 22 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del Piaggio Beverly 350

In questo video tutorial, Trip on Two Wheels ci mostra come sostituire la batteria del suo scooter Piaggio Beverly 350. Per prima cosa, apre il sedile e svita le viti che fissano la cover di plastica sopra la batteria. Poi, scollega i due morsetti della batteria per rimuoverla. Una volta tolta la batteria, la sostituisce con una nuova che ha lo stesso amperaggio di quella di serie.

2. Caricamento della batteria con un caricabatterie portatile

Il video ci mostra anche come caricare la batteria usando un caricabatterie portatile. Trip on Two Wheels collega il caricabatterie ai poli positivo e negativo della batteria e la lascia in carica per circa venti minuti. Dopo aver verificato che la batteria è stata caricata correttamente, rimette la batteria nel posto giusto e chiude il tutto.

3. Consigli utili per la gestione della batteria del proprio scooter

Durante il riassunto, Trip on Two Wheels dà consigli utili su come gestire la batteria del proprio scooter e ci mostra come fare tutto in modo semplice e veloce. Il tono amichevole e informale del video è piacevole e rende il tutorial facile da seguire.

4. Un tutorial utile per la sostituzione e il caricamento della batteria del Piaggio Beverly 350

In conclusione, questo video tutorial è un'ottima guida per chiunque abbia bisogno di sostituire o caricare la batteria del proprio scooter Piaggio Beverly 350. Trip on Two Wheels ci mostra come fare tutto in modo semplice e veloce, con consigli utili e un tono amichevole.

Come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere sarà necessario completare tutte le operazioni di manutenzione programmata previste. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché raggiungiamo il conteggio dei chilometri "Trip 2" utilizzando il pulsante posto sulla manopola sinistra. Spegniamo successivamente il quadro, teniamo premuto lo stesso tasto per 10 secondi e, mantenendolo sempre in posizione, accendiamo di nuovo il quadro. Attendiamo a questo punto la scomparsa dell'icona raffigurante una chiave inglese.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video