Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa Gts 125
  6. : Dove si trova la batteria nello scooter Piaggio Vespa GTS 125?

Modello: Piaggio Vespa Gts 125
Parte: Batteria
Dove si trova la batteria nello scooter Piaggio Vespa GTS 125?

In questo video possiamo vedere dove si trova la batteria nello scooter Piaggio Vespa GTS 125, utile nel caso in cui avessimo la necessità di ricaricarla o di sostituirla direttamente. Come mostrato, la batteria si trova nella zona inferiore dello scooter, proprio tra le due pedane poggiapiedi. Per accedervi, sarà sufficiente svitare i 4 bulloni di fissaggio del pannello di plastica inferiore con una chiave Torx T25. Per smontare la batteria, dovremo invece rimuovere il singolo bullone della staffa di fissaggio e scollegare entrambi i terminali iniziando dal negativo. Assicuriamoci di operare sempre con la chiave disinserita.

Inserito il 11 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Dove si trova la batteria nello scooter Piaggio Vespa GTS 125

Il video mostra dove si trova la batteria nello scooter Piaggio Vespa GTS 125, utile per la ricarica o la sostituzione. La batteria si trova nella zona inferiore dello scooter, tra le due pedane poggiapiedi. Per accedervi, bisogna svitare i 4 bulloni di fissaggio del pannello di plastica inferiore con una chiave Torx T25. Per smontare la batteria, è necessario rimuovere il singolo bullone della staffa di fissaggio e scollegare entrambi i terminali, iniziando dal negativo.

2. Come caricare e conservare la batteria durante l'inverno

Per evitare che la batteria si scarichi durante l'inverno, è consigliabile rimuoverla e caricarla. Se la batteria è solo scarica, si può caricare utilizzando un caricabatterie che può passare da 6 a 12 volt, o preferibilmente un caricabatterie da 6 volt. Dopo la ricarica, basta rimontare la copertura e fissare i quattro bulloni Torx.

3. Presentazione dell'assistente Marko e richiesta di feedback

Il video è stato realizzato con l'aiuto di Marko, l'assistente del presentatore. Sia il presentatore che Marko si aspettano commenti, mi piace e iscrizioni. Il video è stato realizzato in modo amichevole e informativo, per aiutare i proprietari di Vespa a prendersi cura della loro moto.

Come sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della Keeway Cafe Racer 152

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della moto Keeway Cafe Racer 152. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare e rimuovere il perno centrale della ruota, in modo da rimuoverla; dopodiché utilizziamo delle leve sottili per rimuovere il cuscinetto della ruota anteriore, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo e installiamo il nuovo cuscinetto della ruota, facendolo arrivare correttamente a battuta; non ci resta infine che rimontare la ruota anteriore, serrando il perno centrale!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video