Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. : Vespa Gt 200 : Sostituzione del liquido di raffreddamento della Piaggio Vespa GT 200

Modello: Piaggio Vespa Gt 200
Parte: Liquido Antigelo
Sostituzione del liquido di raffreddamento della Piaggio Vespa GT 200

Di seguito vedremo la guida su come effettuare la sostituzione del liquido di raffreddamento del motore dello scooter Piaggio Vespa GT 200. Per prima cosa mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sopra il cassetto portaoggetti, sulla destra; quindi svitiamo il tappo della vaschetta del liquido di raffreddamento, come illustrato nel video. Adesso andiamo a rimuovere le tre viti di fissaggio del carter della pompa dell’acqua, facendo scolare il fluido in un recipiente per una decina di minuti; non ci resta che versare il nuovo liquido antigelo, riempendo fino a livello!

Inserito il 19 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. GoPam mostra come sostituire il liquido di raffreddamento del Vespa GT 200.

In questo video, GoPam mostra come effettuare la sostituzione del liquido di raffreddamento del motore dello scooter Piaggio Vespa GT 200. GoPam è una principiante nella manutenzione dei veicoli, ma ha deciso di provare a fare da sola alcuni lavori di manutenzione. Ha seguito il video di un altro YouTuber di nome Mitch, che ha fornito istruzioni dettagliate sulla sostituzione del liquido di raffreddamento del Vespa GT. GoPam incoraggia gli spettatori a provare a fare da soli la manutenzione, dicendo che se lei può farlo, allora anche loro possono farlo.

2. Rimozione del vecchio liquido di raffreddamento e aggiunta del nuovo.

GoPam inizia il lavoro mettendo il cavalletto centrale e rimuovendo la cover di plastica sopra il cassetto portaoggetti. Poi svita il tappo della vaschetta del liquido di raffreddamento. Successivamente, rimuove le tre viti di fissaggio del carter della pompa dell’acqua per far scolare il vecchio liquido in un contenitore. Infine, versa il nuovo liquido antigelo fino al livello indicato.

3. GoPam segue le istruzioni di Mitch per fare lo spurgo del liquido di raffreddamento.

GoPam mostra come ha seguito le istruzioni di Mitch per fare lo spurgo del liquido di raffreddamento del Vespa GT. Ha usato acqua distillata per il flush, versandola nella vaschetta del liquido di raffreddamento. Ha continuato a versare acqua fino a quando il liquido che usciva era completamente chiaro, senza tracce di colore blu. Poi ha rimosso l'o-ring della pompa dell'acqua e ha messo uno nuovo, lubrificandolo con del grasso al silicone.

4. GoPam incontra alcune difficoltà durante il lavoro.

GoPam ha incontrato alcune difficoltà durante il lavoro, come il tappo della vaschetta del liquido di raffreddamento che era molto stretto, e l'o-ring della pompa dell'acqua che era difficile da rimuovere. Ha chiesto aiuto a un amico per trovare strumenti adatti per rimuovere l'o-ring. Inoltre, ha avuto difficoltà a rimontare la pompa dell'acqua, ma alla fine è riuscita a farlo.

5. Controllo finale e invito ai commenti e alle iscrizioni.

GoPam ha concluso il lavoro controllando il livello del liquido di raffreddamento e facendo una prova su strada per verificare che tutto funzionasse correttamente. Ha invitato i suoi spettatori a lasciare commenti e suggerimenti per migliorare il suo lavoro di manutenzione. Infine, ha chiesto ai suoi spettatori di cliccare su "like" e di iscriversi al suo canale se hanno apprezzato il video.

    Vedi anche

Come si sostituisce la forcella della Beta Xtrainer?

La sostituzione della forcella della Beta Xtrainer si effettua andando ad allentare le viti che fissano la ruota anteriore al suo alloggiamento: le viti si troveranno ai lati della parte inferiore della forcella. Inoltre bisognerà svitare le viti che fissano la pinza del freno anteriore, in modo che questa venga rimossa dal disco. Adesso sarà possibile procedere rimuovendo la ruota in modo che la forcella venga liberata: quest'ultima dovrà essere a sua volta staccata dal suo alloggiamento allentando le viti nella parte superiore e rimuovendo le fascette in corrispondenza del parafango. Così facendo sarà possibile inserire la nuova forcella e montare tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video