Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Beverly 300
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria del Piaggio Beverly 300 iE?

Modello: Piaggio Beverly 300
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria del Piaggio Beverly 300 iE?

Per poter sostituire il filtro dell'aria del Piaggio Beverly 300 iE bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio del carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra al carter della trasmissione. Una volta che il coperchio sarà stato rimosso, sarà possibile sfilare il filtro dell'aria sottostante dall'interno del suo alloggiamento; dopo che il vecchio filtro sarà quindi stato estratto, sarà possibile inserire quello nuovo all'interno della sua sede, coprendolo con il relativo carter. Dopo l'installazione bisognerà verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 23 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare la pulizia della spugna filtrante del Piaggio Beverly 300 iE

Il video mostra come effettuare la pulizia della spugna filtrante del Piaggio Beverly 300 iE, che va eseguita ogni 10.000 km o più frequentemente se si percorrono strade sterrate. Per accedere alla spugna, bisogna rimuovere la copertura del box filtro e le sei viti che fissano il coperchio del filtro aria.

2. La procedura di lavaggio della spugna filtrante

Dopo aver preparato dell'acqua con del sapone neutro, si lava la spugna senza deformarla, schiacciandola ai lati con le mani. Si risciacqua con acqua pulita e si comprime dai lati con i palmi della mano, evitando di strizzarla come uno straccio per non deformarla o romperla. Si elimina l'acqua intrappolata con un getto d'aria compressa e si lascia asciugare perfettamente per far evaporare l'acqua al suo interno.

3. La soluzione al 50% di benzina e olio specifico per filtri aria

Si prepara una soluzione al 50% di benzina e 50% di olio specifico per filtri aria in un contenitore graduato e si spruzza la soluzione sulla faccia della spugna dalla parte dove viene aspirata l'aria in entrata nel box filtro. In questo modo, la spugna intrappolerà anche le più piccole particelle. Dopo aver impegnato uniformemente tutta la superficie, si fa asciugare la spugna per bene in modo che la benzina evapori e rimanga solo l'olio.

4. Rimontaggio e verifica del funzionamento

Infine, si rimonta il tutto e si verifica che tutto funzioni correttamente. Il video si conclude con un invito a lasciare un like, commentare e condividere il video, nonché a iscriversi al canale per ricevere nuovi video. Frank saluta gli spettatori e li invita alla prossima volta.

Come si sostituiscono i pulsanti della manopola sinistra sulla BMW R 1200 GS?

Per poter sostituire i pulsanti che si trovano alla base della manopola sinistra sulla BMW R1200 GS bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che questi vengano staccati dal proprio alloggiamento: sarà possibile rimuoverli completamente allentandone le viti. A questo punto sarà possibile scollegare i connettori che sono connessi alla pulsantiera, in modo che sia possibile collegarli al nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo potrà adesso essere installato sul proprio alloggiamento, incastrandolo opportunamente e fissandolo con le viti, verificando anche che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video