Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Beverly 300
  6. : Come montare il parabrezza sul Piaggio Beverly 300

Modello: Piaggio Beverly 300
Parte: Parabrezza
Come montare il parabrezza sul Piaggio Beverly 300

Vediamo come montare il parabrezza originale Piaggio sul Beverly 300: Questo accessorio costa circa 170,00 euro su E-Bay, più le spese di trasporto. Nella confezione troviamo le staffe ricurve per il montaggio, sulle quali vanno montati alcuni pezzi (rondelle, espansori, staffe, bulloni) come vedete nel video: Le staffe hanno un senso di montaggio con quella destra e quella sinistra ben distinguibili. Si inseriscono nell'alloggiamento sullo scooter, poi con una chiave da 17 mm si stringono manualmente. Introduciamo adesso i fermi più grandi che vanno sotto il parabrezza, all'interno dei quali va una coppiglia il cui foro passante deve coincidere con quello esterno. Si mette poi il parabrezza e si ferma con i fermi superiori che sono più piccoli ma conformati come quelli inferiori. Stringiamo tutto bene ed il lavoro è terminato.

Inserito il 19 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio del parabrezza originale Piaggio sul Beverly 300

Il video mostra come montare il parabrezza originale Piaggio sul Beverly 300. L'accessorio costa circa 170 euro su E-Bay e viene fornito con le staffe ricurve per il montaggio, sulle quali vanno montati alcuni pezzi come rondelle, espansori, staffe e bulloni. Le staffe hanno un senso di montaggio con quella destra e quella sinistra ben distinguibili e si inseriscono nell'alloggiamento sullo scooter. Si stringono manualmente con una chiave da 17 mm e si introducono i fermi più grandi che vanno sotto il parabrezza, all'interno dei quali va una coppiglia il cui foro passante deve coincidere con quello esterno. Si mette poi il parabrezza e si ferma con i fermi superiori che sono più piccoli ma conformati come quelli inferiori.

2. Contenuto della confezione del parabrezza originale Piaggio

Nella confezione del parabrezza originale Piaggio si trovano le staffe, una specie di rondella, un pezzo in plastica, un pezzo in metallo con una scannella tura e il bullo chino da 10, oltre alla ferramenta relativa ai bambini alla parte che va montata sul parabrezza. Le staffe sono fatte apposta per non sbagliare, cioè nel senso che non possono essere montate a sinistra. Il parabrezza è molto rigido e copre la testa e le mani, anche se queste ultime escono un po' fuori. Il sistema di fissaggio è nell'estate con i balletti e stelle.

3. Accessori aggiuntivi montati sul Beverly 300

Il Beverly 300 è abbastanza completo perché oltre al parabrezza, l'autore del video ha montato il bauletto posteriore con poggia schiena, il cavalletto laterale e l'adesivo 300 via. Non ha fatto il video della rimessa a nuovo delle pavesi, ma le ha montate nere opache come le parti dello scooter. L'autore non ha ancora avuto la possibilità di testare il parabrezza in marcia perché ha attualmente bloccato l'assicurazione a fine mese. Non appena la sbloccherà, farà dei video direttamente dallo scooter.

4. Invito ai commenti e alle domande degli spettatori

L'autore del video invita i suoi spettatori a commentare e a lasciare qualsiasi domanda, che lui sarà felice di rispondere. Si iscrive al canale e saluta i suoi spettatori, promettendo di parlare sempre del Beverly 300. Non appena sbloccherà l'assicurazione, farà dei video per far vedere come si comporta il parabrezza in marcia.

Come cambiare l'olio del motore di una Yamaha V Star?

Per cambiare l'olio del motore di una Yamaha V Star, inizia assicurandoti che il motore sia freddo. Solleva la moto con un cavalletto centrale o laterale per renderla stabile. Rimuovi il tappo dell'olio e il tappo del filtro dell'olio. Posiziona un contenitore sotto il tappo del carter per raccogliere l'olio usato. Svuota completamente l'olio usato. Rimuovi il filtro dell'olio usando una chiave adatta. Pulisci l'area del filtro e lubrifica il nuovo filtro con olio pulito prima di installarlo. Sostituisci il tappo del carter e il tappo del filtro. Aggiungi olio nuovo attraverso il bocchettone dell'olio, seguendo le specifiche del manuale del proprietario per tipo e quantità. Controlla il livello dell'olio con la bacchetta di misurazione e aggiungi olio se necessario. Accendi il motore e controlla che non ci siano perdite. Chiudi il coperchio dell'olio e pulisci eventuali residui.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video