Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa 125 Lx
  6. : Dove si trova la candela nello scooter Piaggio Vespa 125 LX?

Modello: Piaggio Vespa 125 Lx
Parte: Candele
Dove si trova la candela nello scooter Piaggio Vespa 125 LX?

In questo video possiamo vedere dove si trova la candela nello scooter Piaggio Vespa 125 LX e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla, operazione estremamente semplice e veloce. Come mostrato, essa è posizionata nella nella zona superiore del motore ed è accessibile dal pannello posto tra le due pedane, il quale può essere aperto svitando la singola vite. Una volta fatto ciò, possiamo scollegare il connettore della candela, svitare quest'ultima con l'apposita chiave da 17mm e rimuoverla dalla testata. Per montare l'eventuale ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 28 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della candela nello scooter Piaggio Vespa 125 LX

In questo video viene mostrato come sostituire la candela nello scooter Piaggio Vespa 125 LX. La candela si trova nella zona superiore del motore ed è accessibile dal pannello posto tra le due pedane, che può essere aperto svitando una vite. Dopo aver aperto il pannello, è possibile scollegare il connettore della candela, svitare la candela stessa con una chiave da 17mm e rimuoverla dalla testata. Per montare la nuova candela, basta seguire la stessa procedura in ordine inverso.

2. Verifica delle scintille della candela

Nel video, viene anche mostrato come verificare se la candela produce scintille. Dopo aver rimosso la candela, si può toccare il filo della candela al telaio del veicolo e provare ad avviare lo scooter. Se si notano scintille, significa che c'è corrente elettrica.

3. Problema durante la sostituzione della candela

Inoltre, viene mostrato un problema che può verificarsi durante la sostituzione della candela. Nel video, la candela si rompe e metà di essa rimane all'interno del motore. Per rimuovere la parte rimasta, viene utilizzato un cacciavite per allentare la candela e una pinza per girarla e rimuoverla completamente. Una volta rimossa, si può inserire la nuova candela e stringerla correttamente.

4. Avviamento dello scooter dopo la sostituzione della candela.

Infine, viene spiegato che, prima di avviare lo scooter dopo la sostituzione della candela, potrebbe essere necessario calciare il veicolo diverse volte per creare la pressione necessaria nel carburatore. Dopo aver fatto ciò, lo scooter dovrebbe avviarsi correttamente.

Guida allo smontaggio del faro posteriore del Kymco People GT 300i

La guida di oggi ci illustrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione del faro posteriore e delle sue lampadine dello scooter Kymco People GT 300i. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica situata sopra il faro posteriore; quindi svitiamo le viti di fissaggio del faro per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico delle luci. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo se necessario le lampadine dello stop, sostituendo oppure l'intero fanale; quindi applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio del faro posteriore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video