Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. X 9
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore del Piaggio X9?

Modello: Piaggio X 9
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore del Piaggio X9?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore del Piaggio X9 bisogna andare a rimuovere il vano portapacchi che si trova nella zona posteriore della moto, in modo che si abbia accesso al parafango posteriore: questo potrà essere rimosso dal suo alloggiamento allentandone le viti. In questo modo si avrà accesso alla parte interna del faretto posteriore della moto: così facendo si potranno scollegare i connettori collegati al faro, in modo che la lampadina corrispondente possa essere staccata e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potranno montare nuovamente tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 20 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro posteriore del Piaggio X9

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore del Piaggio X9. Per iniziare, è necessario rimuovere il vano portapacchi nella zona posteriore della moto per accedere al parafango posteriore. Questo può essere fatto allentando le viti che lo tengono in posizione. Una volta rimosso il vano portapacchi, si avrà accesso alla parte interna del faretto posteriore. Qui è possibile scollegare i connettori collegati al faro e sostituire la lampadina con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, è possibile rimontare le componenti rimosse in precedenza.

2. Rimozione del pannello posteriore per accedere alla lampadina del faro

Successivamente, il video mostra come rimuovere il pannello posteriore per accedere alla lampadina del faro. Ci sono due bulloni che tengono il pannello in posizione, che devono essere rimossi. Una volta rimossi i bulloni, il pannello può essere sollevato e rimosso. A questo punto, è possibile accedere alla lampadina del faro e sostituirla.

3. Rimozione del silicone per sostituire la lampadina del faro danneggiata

In seguito, il video evidenzia che la lampadina del faro è stata danneggiata e deve essere sostituita. La lampadina è stata incollata con silicone, il che rende necessario rimuovere il silicone per poter sostituire la lampadina. Dopo aver rimosso il silicone, è possibile incollare nuovamente la lampadina al suo alloggiamento e avvitarla in posizione.

4. Pulizia dei terminali della lampadina per un buon contatto elettrico

Infine, il video mostra come pulire i terminali della lampadina per garantire un buon contatto elettrico. I terminali sono stati puliti con una spazzola metallica e successivamente collegati nuovamente. Dopo aver collegato i terminali, la lampadina viene testata e funziona correttamente. Infine, tutte le componenti vengono rimontate e la lampadina del faro posteriore è stata sostituita con successo.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha V-Star 1100?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Yamaha V-Star 1100 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello di rivestimento del filtro, posizionato sul fianco destro della moto: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile individuare il filtro che dovrà ora essere sfilato dal suo alloggiamento. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo filtro nella sua sede, fissandolo opportunamente e coprendo poi tutto con l'apposito pannello; in questo modo sarà possibile accendere il motore per poter verificare che tutto funzioni anche dopo la sostituzione del filtro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video