Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa Gts 300
  6. : Come si rimuove la carenatura frontale della Vespa GTS 300?

Modello: Piaggio Vespa Gts 300
Parte: Carena
Come si rimuove la carenatura frontale della Vespa GTS 300?

Per poter rimuovere la carenatura frontale della Piaggio Vespa GTS 300 bisogna andare a fare leva con un oggetto come un cacciavite, in modo che si possa staccare il rivestimento centrale; analogamente sarà possibile fare leva per sfilare i fari dall'interno dei loro alloggiamenti, scollegandone i connettori collegati all'interno. Questo permetterà ora di svitare le viti che fissano l'intero pannello della carenatura frontale, in modo che questo possa essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile montare nuovamente tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 3 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della carenatura frontale della Piaggio Vespa GTS 300.

Nel video si mostra come smontare tutti gli elementi della Piaggio Vespa GTS 300. Si inizia rimuovendo la carenatura frontale, facendo leva con un oggetto come un cacciavite per staccare il rivestimento centrale e sfilando i fari dai loro alloggiamenti. Successivamente si svitano le viti che fissano l'intero pannello della carenatura frontale per poterlo sostituire con un nuovo pezzo di ricambio. Si procede poi allo smontaggio del parabrezza, delle plastiche intorno al faro e del pannello con il contagiri, scollegando i connettori e svitando le viti. Si rimuovono anche i segnali di direzione e le griglie, svitando le viti di fissaggio. Infine, si smontano i pedali, svitando i bulloni e rimuovendo le viti che tengono fissato il pannello della scatola portaoggetti.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha V-Star 1100?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Yamaha V-Star 1100 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello di rivestimento del filtro, posizionato sul fianco destro della moto: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile individuare il filtro che dovrà ora essere sfilato dal suo alloggiamento. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo filtro nella sua sede, fissandolo opportunamente e coprendo poi tutto con l'apposito pannello; in questo modo sarà possibile accendere il motore per poter verificare che tutto funzioni anche dopo la sostituzione del filtro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video