Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Beverly 300
  6. : Come sostituire il variatore e i rulli del Piaggio Beverly 300

Modello: Piaggio Beverly 300
Parte: Variatore
Come sostituire il variatore e i rulli del Piaggio Beverly 300

Vediamo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la puleggia, il variatore e i rulli dello scooter Piaggio Beverly 300, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti del coperchio della trasmissione, in modo da rimuoverlo; dopodiché svitiamo il dado della ventola e quello della campana, rimuovendo in seguito anche la cinghia di trasmissione, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il variatore e sostituiamo eventualmente i rulli che troviamo al suo interno; quindi rimontiamo la trasmissione!

Inserito il 7 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e rimozione del coperchio della trasmissione

Il riassunto in italiano in terza persona del video riguardante le istruzioni per smontare e sostituire la puleggia, il variatore e i rulli dello scooter Piaggio Beverly 300 può essere suddiviso in quattro paragrafi.

2. Sostituzione dei rulli e del variatore

Nel primo paragrafo, si descrive come mettere lo scooter sul cavalletto centrale e svitare le viti del coperchio della trasmissione per rimuoverlo. Successivamente, si svitano il dado della ventola e quello della campana, e si rimuove la cinghia di trasmissione.

3. Trucco per il montaggio corretto della puleggia

Nel secondo paragrafo, si spiega come rimuovere il variatore e sostituire eventualmente i rulli al suo interno. Si fa riferimento al fatto che i rulli originali hanno un peso di 13 grammi e mezzo, ma si consiglia di montarne alcuni da 12 grammi. Inoltre, si fa notare che i rulli lavorati in trazione del vettore e integrali hanno una durata superiore rispetto a quelli in alluminio.

4. Conclusione e dettagli finali

Nel terzo paragrafo, si fornisce un trucco per montare correttamente la puleggia. Si consiglia di comprimere la massa per creare uno spazio sufficiente per inserire le rondelle e poi serrare a mano o con una pistola. Si sottolinea l'importanza di serrare correttamente per evitare danni al cigüeñal o alla puleggia.

Nel quarto paragrafo, si conclude il video affermando che la puleggia è stata montata insieme alla copertura del cárter. Si menziona anche la presenza di un protettore per l'aria, che verrà installato successivamente. Infine, si specifica che lo scooter in questione è un Piaggio Beverly 300.

Come si sostituisce la candela della Peugeot Satelis 250?

Per poter sostituire la candela della Peugeot Satelis 250 bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo da staccare il pannello laterale che si trova sul lato destro del vano poggiapiedi: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile scollegare la bobina di accensione e andare a svitare la candela sottostante con l'apposita chiave a tubo. Una volta che la vecchia candela sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire quella nuova: quest'ultima dovrà essere fissata e collegata alla bobina, in modo da verificare che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video