Video tutorial sul fai da te per auto e moto

In questo video possiamo vedere dove si trova la batteria nello scooter Piaggio Vespa 125 Sprint e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla, operazione estremamente semplice e veloce. Come mostrato, la batteria è posizionata al disotto della cover di plastica posta tra le due pedane, apribile svitando le quattro viti di fissaggio. Prima di smontare la batteria assicuriamoci che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché scolleghiamo i due terminali iniziando dal negativo. Estraiamo successivamente la batteria, inseriamo il ricambio e ricomponiamo il tutto.

Inserito il 27 Giugno 2024 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come azzerare il service nello scooter Piaggio Vespa 125 Sprint?
Come azzerare il service nello scooter Piaggio Vespa 125 Sprint?
Piaggio In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nello scooter Piaggio Vespa 125 Sprint, operazione estremamente semplice e veloce, da eff…
Come si sostituisce la marmitta della Piaggio Vespa 125 Sprint?
Come si sostituisce la marmitta della Piaggio Vespa 125 Sprint?
Piaggio Per eseguire la sostituzione della marmitta della Piaggio Vespa 125 Sprint bisogna andare ad allentare le viti dei supporti che fissano il terminale …
Come si rimuove la ruota posteriore della Piaggio Vespa 125 Sprint?
Come si rimuove la ruota posteriore della Piaggio Vespa 125 Sprint?
Piaggio Per poter rimuovere la ruota posteriore della Piaggio Vespa 125 Sprint bisogna andare innanzitutto ad allentare le viti che fissano la carenatura lat…

    Vedi anche

Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore del Sym Bonus 110?

Per eseguire la sostituzione delle pastiglie del freno anteriore del Sym Bonus 110 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la pinza del freno al disco corrispondente: quando la pinza sarà quindi stata liberata correttamente dal disco, sarà possibile andare a rimuovere il perno che blocca le pastiglie all'interno del loro alloggiamento. Potranno quindi essere estratte completamente andando ad inserire quelle nuove: queste potranno ora essere bloccate tramite l'apposito perno. La pinza dovrà quindi essere riposizionata sul disco in modo che sia possibile fissarla con le viti e verificando che tutto funzioni esattamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video