Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Cayman
  6. : Sostituzione delle lampadine del faro di una Porsche Cayman

Porsche Cayman - Video Tutorial

Modello: Porsche Cayman 987 - Anni 2006-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine del faro di una Porsche Cayman

Vediamo in questo video la sostituzione delle lampadine del faro anteriore di una Porsche Cayman. Smontaggio del faro anteriore molto semplice e veloce. Per cominciare solleviamo il cofano bagagli anteriore, infiliamo la mano nel vano motore e (precisamente nella parte interna del rivestimento) rimuoviamo con la levetta in metallo il faro, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione e sostituiamo le lampadine danneggiate sullo stesso. La fase di montaggio è molto semplice. Infiliamo il faro nella sede (come in video) e andiamo ad abbassare la leva sollevata in precedenza, fino a far incastrare il faro. Testiamo in fine il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 3 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al processo di sostituzione delle lampadine del faro anteriore di una Porsche Cayman.

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Porsche Cayman. Il processo di smontaggio del faro è molto semplice e non richiede strumenti aggiuntivi, ma solo il kit di attrezzi fornito con l'auto. Per accedere al faro, è necessario rimuovere il rivestimento posteriore e scollegare il morsetto dell'alimentazione.

2. Accesso alla lampadina attraverso il retro dell'unità del faro.

Una volta rimosso il faro, è possibile accedere alla lampadina attraverso il retro dell'unità. Sono presenti quattro viti da rimuovere e tre clip da sbloccare per aprire il faro. All'interno dell'unità del faro, ci sono due diverse lampadine: una per la luce di posizione e una per l'alta intensità. La lampadina del segnale di direzione si trova altrove.

3. Sostituzione delle lampadine e rimontaggio del faro.

Per sostituire le lampadine, è necessario rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova. Una volta completata la sostituzione, è possibile rimontare il faro. Ciò richiede di riposizionare l'unità del faro nella sua sede e di stringere le viti e le clip per fissarlo in posizione. Infine, è importante testare il corretto funzionamento delle luci.

4. Importanza di seguire attentamente le istruzioni per evitare danni.

Il processo di sostituzione delle lampadine del faro anteriore di una Porsche Cayman è molto semplice e richiede solo pochi strumenti. Tuttavia, è importante prestare attenzione durante la rimozione e il montaggio del faro per evitare di danneggiare l'unità o le lampadine. Seguire attentamente le istruzioni fornite nel video per completare con successo la sostituzione delle lampadine.

5. Rimozione del pannello laterale e del tappo di gomma per accedere al faro.

Il video mostra come cambiare le lampadine del faro di una Porsche Cayman. Il primo passo è rimuovere il pannello laterale e il tappo di gomma che copre la parte posteriore del faro. L'utente deve quindi individuare il meccanismo di bloccaggio del faro e sbloccarlo. Una volta rimosso il faro, l'utente può facilmente sostituire la lampadina. Il processo è simile anche per le luci abbaglianti, ma il meccanismo di bloccaggio è leggermente diverso.

6. Sostituzione della lampadina del segnale di svolta.

Se il problema è la lampadina del segnale di svolta, l'utente deve rimuovere il tappo di gomma sul lato del faro. Il meccanismo di bloccaggio è contrassegnato con la scritta "apri" e una freccia che indica la direzione in cui girare. Una volta sbloccato il meccanismo, l'utente può facilmente sostituire la lampadina del segnale di svolta.

7. Rimontaggio del faro e assicurazione che sia al suo posto.

Una volta sostituite le lampadine, l'utente deve rimontare il faro e assicurarsi che i quattro perni siano alloggiati correttamente nei rispettivi binari. Il meccanismo di bloccaggio del faro deve essere agganciato correttamente al supporto. Una volta che il faro è al suo posto, l'utente deve rimontare il tappo di gomma e il pannello laterale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video