Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Cayenne
  6. : Sostituzione pistoncini portellone Cayenne

Porsche Cayenne - Video Tutorial

Modello: Porsche Cayenne MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Sostituzione pistoncini portellone Cayenne

Apriamo il portellone posteriore dell'auto, poi, rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento laterale superiore del bagagliaio con annesse clips. Con un cacciavite svitiamo le viti (se presenti) poste sul rivestimento in plastica del portellone. Stacchiamo dal portellone il rivestimento in plastica, svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio dei pistoncini a gas del sollevamento portellone. Dopo aver rimosso i pistoncini usurati avviamoci a montare quelli nuovi. Montiamo i pistoncini nuovi con annessi perni e clips per bloccare le plastiche del portellone e del rivestimento del baule. Testiamo il funzionamento.

Inserito il 12 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i pistoncini a gas del portellone posteriore di una Porsche Cayenne S

Il video mostra come sostituire i pistoncini a gas del portellone posteriore di una Porsche Cayenne S. Per prima cosa, bisogna rimuovere il rivestimento laterale superiore del bagagliaio con annesse clips e le viti poste sul rivestimento in plastica del portellone. Successivamente, si deve staccare dal portellone il rivestimento in plastica e svitare i perni di serraggio dei pistoncini a gas del sollevamento portellone.

2. Montaggio dei nuovi pistoncini e test del funzionamento

Dopo aver rimosso i pistoncini usurati, si procede al montaggio di quelli nuovi con annessi perni e clips per bloccare le plastiche del portellone e del rivestimento del baule. Infine, si testa il funzionamento dei nuovi pistoncini.

3. Attenzione durante la procedura di rimozione del rivestimento e utilizzo di un supporto per il portellone

Durante la procedura, è necessario avere a disposizione un supporto per mantenere sollevato il portellone posteriore e prestare attenzione a non rompere le plastiche e le clip durante la rimozione del rivestimento.

4. Possibile necessità di rimuovere anche il pistoncino del vetro per avere più spazio

Sebbene sia possibile sostituire i pistoncini a gas senza rimuovere la testata e il resto del rivestimento, la sostituzione del pistoncino del vetro potrebbe richiedere di rimuovere anche quello del portellone per avere più spazio.

5. Sostituzione degli ammortizzatori del cofano posteriore su una macchina

In questo video, viene mostrato come sostituire gli ammortizzatori del cofano posteriore su una macchina. Il video inizia con l'autore che spiega come l'ammortizzatore sembra essere bloccato e che probabilmente sarà necessario rimuovere il vetro posteriore per avere abbastanza spazio per rimuoverlo. L'autore mostra come rimuovere il vecchio ammortizzatore e installare il nuovo, e fornisce alcuni suggerimenti utili per evitare di danneggiare altre parti della macchina durante il processo.

6. Sostituzione dei diffusori del suono danneggiati durante il processo

L'autore spiega che, durante il processo di rimozione dell'ammortizzatore, ha rotto accidentalmente uno dei diffusori del suono della macchina. L'autore mostra come rimuovere i diffusori senza danneggiarli e come sostituirli con nuovi diffusori. L'autore fornisce anche alcuni suggerimenti su come rimuovere le clip di metallo che tengono i diffusori in posizione.

7. Rimozione delle parti del tetto per avere un migliore accesso all'ammortizzatore

L'autore mostra come rimuovere le parti del tetto della macchina per avere un migliore accesso all'ammortizzatore del cofano posteriore. L'autore spiega che è necessario rimuovere queste parti per avere abbastanza spazio per rimuovere l'ammortizzatore. L'autore fornisce anche alcuni suggerimenti su come rimuovere queste parti senza danneggiare altre parti della macchina.

8. Rimontaggio di tutte le parti e test del nuovo ammortizzatore del cofano posteriore

L'autore conclude il video mostrando come rimontare tutte le parti della macchina e come testare il nuovo ammortizzatore del cofano posteriore. L'autore fornisce anche alcuni suggerimenti per evitare di danneggiare altre parti della macchina durante il processo di rimontaggio. L'autore sottolinea che la sostituzione dell'ammortizzatore del cofano posteriore non è un compito facile, ma può essere fatto con un po' di pazienza e attenzione.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video