Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Smontaggio pompa acqua Porsche 911

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 996 - Anni 1997-2005
Parte: Pompa
Operazione: Smontaggio pompa acqua Porsche 911

In questo video tutorial vedremo come smontare la pompa dell'acqua in una Porsche 911 Carrera. Per prima cosa apriamo il cofano motore posteriore e andiamo e rimuovere la cinghia di distribuzione: quindi con una chiave a cricchetto andiamo ad allentare il pretensionatore e rimuoviamo la cinghia di distribuzione. Adesso andiamo a svitare i dadi presenti nella staffa centrale sotto il motore e rimuoviamo il tubo del liquido refrigerante: quindi facciamolo scolare tutto in un recipiente. Andiamo a smontare quindi la pompa dell'acqua rimuovendo i suoi bulloni: quindi seguire il video fino alla fine!

Inserito il 2 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa dell'acqua sulla Porsche 911 Carrera

Il video tutorial mostra come smontare la pompa dell'acqua in una Porsche 911 Carrera. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano posteriore del motore e rimuovere la cinghia di distribuzione. Successivamente, si svitano i dadi presenti nella staffa centrale sotto il motore e si rimuove il tubo del liquido refrigerante. La pompa dell'acqua viene smontata rimuovendo i suoi bulloni.

2. Accesso alla zona della pompa dell'acqua sulla Porsche 911 Carrera

Una volta sollevata la parte posteriore dell'auto, è necessario rimuovere l'air box per accedere alla zona della pompa dell'acqua. Si rimuove quindi la cinghia di trasmissione e si toglie il supporto dell'attacco dell'escursione. Si allenta la staffa di supporto del motore e si rimuove il tubo del liquido di raffreddamento.

3. Rimozione e sostituzione della pompa dell'acqua sulla Porsche 911 Carrera

Dopo aver rimosso il tubo inferiore, si possono rimuovere i bulloni di montaggio della pompa dell'acqua. Si rimuovono i dadi di fissaggio della staffa di supporto del motore per creare lo spazio necessario per rimuovere la pompa dell'acqua. Una volta rimossa la vecchia pompa, si pulisce la superficie di montaggio e si posiziona la nuova pompa con la guarnizione. Si rimonta tutto seguendo le istruzioni in senso inverso.

4. Guida dettagliata alla sostituzione della pompa dell'acqua sulla Porsche 911

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire la pompa dell'acqua su una Porsche 911. Il primo passo è rimuovere la scatola dell'aria e il tubo di aspirazione per accedere alla pompa dell'acqua. È importante pulire accuratamente la superficie di montaggio prima di installare la nuova pompa dell'acqua. Una volta rimossa la vecchia pompa dell'acqua, è necessario confrontarla con la nuova per assicurarsi che siano identiche.

5. Installazione della nuova pompa dell'acqua sulla Porsche 911

Dopo aver verificato che la nuova pompa dell'acqua sia compatibile, è possibile montarla utilizzando una chiave dinamometrica per serrare i bulloni. È importante seguire uno schema a stella per serrare i bulloni e non esercitare troppa pressione per evitare di danneggiare i filetti. Una volta installata la nuova pompa dell'acqua, è possibile rimontare la scatola dell'aria e il tubo di aspirazione.

6. Riempimento del sistema di raffreddamento sulla Porsche 911 dopo la sostituzione della pompa dell'acqua

Dopo aver rimontato la scatola dell'aria e il tubo di aspirazione, è necessario riempire il sistema con liquido di raffreddamento. È importante utilizzare il liquido di raffreddamento rosa specifico per la Porsche 911 e miscelarlo con acqua distillata. È possibile utilizzare una pompa a vuoto per rimuovere eventuali bolle d'aria dal sistema. Una volta completato il riempimento, è possibile rimontare il coperchio del serbatoio del liquido di raffreddamento.

7. Rimontaggio dei componenti dopo la sostituzione della pompa dell'acqua sulla Porsche 911

Infine, è necessario rimontare il resto dell'aspirazione e assicurarsi che tutti i componenti siano fissati saldamente. Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire la pompa dell'acqua su una Porsche 911, ma è importante avere una conoscenza di base della meccanica automobilistica per eseguire correttamente questa operazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video