Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Panamera
  6. : Come smontare la console centrale di una Porsche Panamera

Porsche Panamera - Video Tutorial

Modello: Porsche Panamera MK 1, 970 - Anni 2009-2016
Operazione: Come smontare la console centrale di una Porsche Panamera

Iniziamo con il rimuovere il pomello del cambio e l'autoradio. Rimuovendo l'autoradio centrale, avremo raggiunto le viti che fissano la plancia. Procediamo quindi con il rimuovere queste viti. Dopodiché, utilizzando un cacciavite a taglio di medie dimensioni, andremo a fare leva nella parte anteriore della plancia, andando quindi a sollevarla. Successivamente, dovremo andare a disincastrare anche le pulsantiere laterali, scoprendo così altre viti che fissano la plancia, anch'esse da rimuovere. A questo punto, potremo procedere con il sollevare la console centrale, semplicemente tirando verso di noi. Una volta sollevata, per rimuoverla del tutto non dovremo far altro se non scollegare i vari spinotti delle pulsantiere, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 4 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della console centrale di una Porsche Panamera

Nicodemus e suo padre stanno lavorando su un progetto per smontare la console centrale di una Porsche Panamera. Per prima cosa, rimuovono il pomello del cambio e l'autoradio. Successivamente, rimuovono le viti che fissano la plancia e fanno leva per sollevarla. Rimuovono anche le pulsantiere laterali e sollevano la console centrale, scollegando i vari spinotti delle pulsantiere per rimuoverla del tutto.

2. Rimozione dei fili elettrici sotto la console centrale

Una volta sollevata la console centrale, Nicodemus e suo padre si trovano di fronte a una serie di fili elettrici. Rimuovono tutti i fili elettrici sotto la console centrale, inclusi quelli che alimentano la presa accendisigari e quelli che alimentano la console stessa. Questa operazione richiede molta attenzione e precisione per evitare di danneggiare i fili.

3. Difficoltà nell'operazione di rimozione della console centrale

La rimozione della console centrale si è rivelata un'operazione complessa e difficile. Nicodemus e suo padre hanno dovuto rimuovere tutte le parti della plancia per poter accedere alla console centrale. Alla fine, hanno dovuto sollevare la console centrale e scollegare tutti i fili elettrici. Nonostante le difficoltà, sono riusciti a completare l'operazione.

4. Vendita della console centrale e dei fili elettrici come ricambi

Nicodemus e suo padre hanno deciso di vendere la console centrale e i fili elettrici separatamente. La console centrale è composta da diverse parti elettroniche, che possono essere vendute come ricambi. Nonostante le difficoltà incontrate, Nicodemus e suo padre hanno apprezzato il lavoro svolto e sono soddisfatti del risultato ottenuto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video