Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Cayenne
  6. : Sostituzione batteria su Porsche Cayenne

Porsche Cayenne - Video Tutorial

Modello: Porsche Cayenne MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria su Porsche Cayenne

Spingete avanti il più possibile il sedile del guidatore e lavorate nella parte posteriore delle rotaie, andando a rimuovere i due fermi con un cacciavite a testa piatta, e poi togliete le protezioni come da video. Spostate per un attimo la moquette in questa zona, in moda da poter sbloccare le due graffette metalliche. Ora spingete indietro il sedile, rimuovete le protezioni e svitate i bulloni che fissano il sedile. Aprite gli altri due fermi metallici della batteria, rimuovete il coperchio e svitate (quindi scollegate) i due poli, partendo sempre dal negativo. Sostituite la batteria e il rimontate il tutto.

Inserito il 1 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della batteria dell'auto

Il video mostra come sostituire la batteria di un'auto. Per prima cosa bisogna spingere il sedile del guidatore il più possibile in avanti e lavorare nella parte posteriore delle rotaie, rimuovendo i due fermi con un cacciavite a testa piatta e poi togliendo le protezioni. Successivamente, bisogna spostare la moquette in questa zona per sbloccare le due graffette metalliche.

2. Rimozione del sedile e della batteria vecchia

Dopo aver fatto ciò, bisogna spingere indietro il sedile, rimuovere le protezioni e svitare i bulloni che fissano il sedile. A questo punto, si aprono gli altri due fermi metallici della batteria, si rimuove il coperchio e si svitano i due poli, partendo sempre dal negativo. Si sostituisce la batteria e si rimonta il tutto.

3. Precauzioni e attenzioni durante il processo di sostituzione

Durante il processo, è importante coprire il terminale negativo per evitare incidenti. Bisogna anche fare attenzione ai pesi dei supporti metallici che vengono rimossi. Per rimontare tutto, bisogna seguire il processo inverso e assicurarsi di fissare bene la batteria prima di collegare i terminali.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video