Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Sostituzione guarnizione tettuccio Porsche 996

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 996 - Anni 1997-2005
Operazione: Sostituzione guarnizione tettuccio Porsche 996

In questo video vedremo le istruzioni su come smontare e sostituire la guarnizione del tettuccio apribile di una Porsche 996. Come prima cosa andremo ad aprire il tettuccio dall'interno dell'auto; quindi con una leva di plastica o con un giravite piatto cerchiamo di estrarre la guarnizione delicatamente, ma senza danneggiare la carrozzeria della vettura. Una volta rimossa la guarnizione andiamo a pulire con della soluzione sgrassante la zona dall'eventuale colla o adesivo e andiamo successivamente a montare la nuova guarnizione del tettuccio, inserendola nel modo corretto: seguire il video fino alla fine!

Inserito il 15 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la guarnizione del tettuccio apribile di una Porsche 996

Il video mostra come sostituire la guarnizione del tettuccio apribile di una Porsche 996. Per prima cosa, č necessario aprire il tettuccio dall'interno dell'auto e poi estrarre delicatamente la guarnizione con una leva di plastica o un giravite piatto. Successivamente, si deve pulire la zona dall'eventuale colla o adesivo e montare la nuova guarnizione del tettuccio, inserendola nel modo corretto.

2. Il motivo della sostituzione della guarnizione del tettuccio apribile

Il proprietario della Porsche 911 996 ha notato che il tettuccio apribile č molto rumoroso sulla strada, quindi ha deciso di sostituire la guarnizione. La vecchia guarnizione presenta uno spazio troppo grande tra essa e il bordo del tettuccio, il che potrebbe causare il rumore del vento. La guarnizione č stata rimossa senza dover togliere il tettuccio, in quanto si trova sull'esterno del bordo del tettuccio stesso.

3. Come rimuovere la vecchia guarnizione del tettuccio apribile

Per rimuovere la vecchia guarnizione, il proprietario ha utilizzato una leva di plastica o un giravite piatto per staccare delicatamente la guarnizione dal bordo del tettuccio. Durante la rimozione, ha notato della corrosione intorno al bordo del tettuccio, che ha trattato con un prodotto chiamato dynex s50, un anti-corrosivo che crea una barriera contro la corrosione.

4. Come montare la nuova guarnizione del tettuccio apribile

Dopo aver pulito la zona, il proprietario ha montato la nuova guarnizione del tettuccio. Ha utilizzato uno strumento per rimuovere il rivestimento per inserire la guarnizione sotto il bordo del tettuccio e poi ha premuto la guarnizione sul bordo del tettuccio. Alla fine, il proprietario ha notato che la nuova guarnizione si adatta molto meglio del vecchio e non c'č piů uno spazio tra la guarnizione e il bordo del tettuccio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video