Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come smontare le candele sulla Porsche 911

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 996 - Anni 1997-2005
Parte: Candele
Operazione: Come smontare le candele sulla Porsche 911

Nel video di oggi vedremo i principali passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire le candele del motore su una Porsche 991 (996). Innanzitutto andiamo a sollevare la vettura, ricordando che troviamo il motore sulla parte posteriore; quindi andiamo ad individuare le nostre candele, svitando le viti di fissaggio delle bobine. Una volta rimosse le bobine utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candele, come illustrato nel video; adesso possiamo sostituirle con quelle nuove, avvitandole prima a mano per poi stringere con chiave dinamometrica a 10 NM!

Inserito il 10 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele del motore su una Porsche 991 (996)

Il video mostra come sostituire le candele del motore su una Porsche 991 (996). Il proprietario della vettura ha notato dei problemi di accensione a freddo e ha deciso di sostituire le bobine e le candele. La vettura è stata sollevata e le bobine sono state rimosse utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga. Successivamente, le candele sono state svitate e rimosse con la stessa chiave. Le nuove candele sono state avvitate a mano e poi serrate con una chiave dinamometrica.

2. Sostituzione delle ruote e delle candele su una Porsche 991 (996)

Il proprietario ha notato che la vettura aveva dei problemi di accensione a freddo e ha deciso di sostituire le bobine e le candele. Ha scelto di non rimuovere l'impianto di scarico per avere più spazio, ma ha comunque avuto difficoltà ad accedere alle candele in alcune zone. Ha deciso di sostituire anche le ruote della vettura, rimuovendo quelle cromate e installando quelle originali.

3. Pericoli nell'utilizzo del grasso al silicone durante la sostituzione delle candele

Durante la sostituzione delle candele, il proprietario ha notato che l'ultima persona che le aveva sostituite aveva utilizzato del grasso al silicone. Questo è stato sconsigliato dalla Porsche, in quanto può danneggiare la connessione tra la candela e il blocco motore. Il proprietario ha anche pulito il sensore di flusso d'aria e ha aggiunto del liquido per la pulizia degli iniettori.

4. Risoluzione dei problemi di accensione a freddo dopo la sostituzione delle candele e delle bobine

Dopo aver sostituito le candele e le bobine, il proprietario ha fatto diversi avviamenti a freddo e non ha riscontrato più problemi di accensione. Ha notato anche un miglioramento nella potenza del motore. Il proprietario ha deciso di rimuovere le luci aftermarket e di sostituirle con quelle originali. Alla fine del video, ha invitato gli spettatori a iscriversi al canale per vedere altri contenuti simili.

5. Riassunto della sostituzione delle candele e delle bobine su una Porsche 991 (996)

In sintesi, il video mostra come sostituire le candele e le bobine del motore su una Porsche 991 (996). Il proprietario ha riscontrato dei problemi di accensione a freddo e ha deciso di sostituire le parti interessate. Ha anche pulito il sensore di flusso d'aria e aggiunto del liquido per la pulizia degli iniettori. Alla fine del video, ha sostituito le ruote cromate con quelle originali e ha deciso di rimuovere le luci aftermarket.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video