Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Quanto costa sostituire il cuscinetto dell'albero intermedio su Porsche 911

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 996 - Anni 1997-2005
Parte: Cuscinetto
Operazione: Quanto costa sostituire il cuscinetto dell'albero intermedio su Porsche 911

Il solo cuscinetto dell'albero intermedio si può trovare in rete per un valore che va dai 30 ai 50 €, se invece intendete acquistare tutto il kit relativo all'albero (quindi albero, pignone e cuscinetto) allora arriverete a circa 700-800 €, in base alla marca che sceglierete per l'acquisto. Purtroppo su moltissime Porsche 911 - 996, quindi quelle prodotte dal 1997 al 2005, si sono ritrovati in moltissimi a dover sostituire tale pezzo, per errori evidenti di fabbricazione. Se intendete far sostituire il cuscinetto o l'intero albero al vostro meccanico tenete ovviamente conto del costo aggiuntivo dato dal tempo necessario per il lavoro.

Inserito il 13 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il proprietario richiede la sostituzione del cuscinetto IMS sulla sua Porsche 911 - 996 del 2009.

Il video presenta una situazione interessante riguardante una Porsche 911 - 996 del 2009 con un cambio del 5° anno. Il proprietario ha richiesto la sostituzione del cuscinetto IMS e il meccanico ha effettuato una pre-qualificazione di quattro ore per verificare la situazione dell'auto. Dopo aver controllato il tempo di distribuzione, l'olio del filtro, il carter dell'olio e il fondo dei cilindri, il meccanico ha scoperto che tutto sembrava perfetto, tranne il tempo di distribuzione che è stato corretto.

2. Il cuscinetto IMS in pessime condizioni viene rimosso durante la sostituzione.

Dopo aver effettuato le riparazioni del tempo di distribuzione, il meccanico ha rimosso la trasmissione per sostituire il cuscinetto IMS. Tuttavia, quando hanno rimosso il cuscinetto IMS, hanno scoperto che era in pessime condizioni. Il cuscinetto IMS era a doppia fila, ma presentava forti solchi e fori, con parti mancanti di metallo. Questo ha dimostrato che il cuscinetto IMS era in procinto di causare seri danni al motore.

3. Il problema del cuscinetto IMS è comune nelle Porsche 911 - 996 prodotte tra il 1997 e il 2005.

Il meccanico ha rilevato che questo tipo di problema è comune nelle Porsche 911 - 996, prodotte tra il 1997 e il 2005, a causa di errori di fabbricazione. Il costo per sostituire il cuscinetto IMS o l'albero intermedio varia da 30 a 50 euro per il singolo cuscinetto, fino a 700-800 euro per l'intero kit di sostituzione. Tuttavia, il costo aggiuntivo per il lavoro del meccanico deve essere preso in considerazione.

4. Il cuscinetto IMS può causare seri danni al motore e il meccanico fornisce consigli per prevenire il problema.

Il video dimostra che il cuscinetto IMS può causare seri danni al motore e che il problema è comune nelle Porsche 911 - 996. Il meccanico raccomanda di eseguire una pre-qualificazione di quattro ore prima di effettuare la sostituzione del cuscinetto IMS per verificare la situazione dell'auto. Inoltre, il meccanico consiglia di controllare il tempo di distribuzione, l'olio del filtro, il carter dell'olio e il fondo dei cilindri prima di procedere con la sostituzione del cuscinetto IMS.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video