Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Panamera
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria della Porsche Panamera

Porsche Panamera - Video Tutorial

Modello: Porsche Panamera MK 1, 970 - Anni 2009-2016
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria della Porsche Panamera

Andiamo a scoprire in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Porsche Panamera. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare il nostro paraurti anteriore, svitando tutte le viti situate sulla parte alta e bassa del paraurti; troviamo la scatola del filtro dell'aria proprio dietro il paraurti, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti per rimuovere il coperchio della scatola, estraendo e sostituendo il filtro dell'aria; sostituiamolo con quello nuovo e inseriamolo nel verso corretto, rimontando il tutto!

Inserito il 2 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore della Porsche Panamera

La guida illustra come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Porsche Panamera. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il paraurti anteriore svitando tutte le viti. La scatola del filtro dell'aria si trova proprio dietro il paraurti. Dopo aver svitato le viti del coperchio della scatola, è possibile estrarre e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Infine, è sufficiente rimontare il tutto.

2. Accesso alla scatola del filtro dell'aria

Per accedere alla scatola del filtro dell'aria, è necessario rimuovere i bulloni di fissaggio delle prese d'aria e il bullone di fissaggio del tubo di aspirazione dell'aria. Successivamente, è possibile rimuovere i quattro bulloni Torx 30 per estrarre la scatola dell'aria. Una volta rimossa la scatola, è possibile estrarre il vecchio filtro dell'aria.

3. Sostituzione del filtro dell'aria

Dopo aver rimosso il vecchio filtro dell'aria, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Il nuovo filtro deve essere inserito nella scatola dell'aria nel verso corretto. Una volta posizionato il nuovo filtro, è sufficiente rimontare il coperchio della scatola dell'aria e serrare le viti di fissaggio. Infine, è possibile rimontare il paraurti anteriore e chiudere il cofano motore.

4. Facilità dell'operazione di sostituzione del filtro dell'aria

Il cambio del filtro dell'aria è un'operazione piuttosto semplice e può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. Tuttavia, è importante prestare attenzione a tutti i passaggi e seguire le istruzioni con cura per evitare di danneggiare il veicolo o il filtro stesso.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video