Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Cayenne
  6. : Come sostituire la batteria nella Porsche Cayenne?

Porsche Cayenne - Video Tutorial

Modello: Porsche Cayenne MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Porsche Cayenne?

Sostituire la batteria della Porsche Cayenne è un'operazione che richiede qualche passaggio in più del solito. Si tratta comunque di un'operazione semplice, vediamo come procedere nel video allegato. Per prima cosa spostiamo il sedile del guidatore in avanti, rimuoviamo le coperture di plastica delle slitte e sblocchiamo le clip della scatola contenente la batteria. A questo punto, spostiamo il sedile indietro, rimuoviamo il pannello di plastica e svitiamo i due bulloni da 10mm del sedile, questo ci permetterà di inclinarlo e liberare la zona. Sblocchiamo adesso le ultime due clip ed apriamo la scatola. Scollegati i due poli, rimuoviamo la batteria svitando i bulloni da 10mm delle staffe laterali. Infine, rimontiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 2 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della Porsche Cayenne

Il video mostra come sostituire la batteria di una Porsche Cayenne, un'operazione che richiede alcuni passaggi in più rispetto ad altre auto. Prima di iniziare, è consigliabile consultare il manuale di riparazione del veicolo per avere un'idea chiara della procedura e degli strumenti necessari per completarla in modo sicuro ed efficiente. Inoltre, sarà necessario utilizzare una chiave a triplo quadrato da 10 millimetri e una chiave a brugola T25.

2. Rimozione della scatola della batteria e del sedile del guidatore

Il primo passo è spostare il sedile del guidatore in avanti e rimuovere le coperture di plastica delle slitte. Successivamente, si sbloccano le clip della scatola contenente la batteria e si sposta il sedile all'indietro. Si rimuove il pannello di plastica e si svitano i due bulloni da 10mm del sedile per inclinarlo e liberare la zona. Infine, si sbloccano le ultime due clip ed è possibile aprire la scatola.

3. Rimozione e sostituzione della batteria

Dopo aver scollegato i due poli della batteria, si rimuove la batteria svitando i bulloni da 10mm delle staffe laterali. Si consiglia di utilizzare un salvamemoria per mantenere le memorie del computer attive quando si scollega il cavo negativo della batteria. Si rimontano le staffe laterali e si riavvita il fastener per la piastra di fissaggio della batteria. Si reinstalla la ventola e si verifica che non sia crepata o danneggiata.

4. Reinstallazione della batteria e della scatola

Infine, si reinstalla il cavo positivo della batteria sul terminale positivo della batteria e si riavvita il bullone. Si reinstalla il cavo negativo della batteria sul terminale negativo della batteria e si riavvita il bullone. Si reinstalla la copertura della scatola della batteria e si riavvita la vite. Si abbassa il sedile e si riavvita il tutto seguendo la procedura inversa. Infine, si riposiziona il sedile del guidatore.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video