Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Cayenne
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Porsche Cayenne?

Porsche Cayenne - Video Tutorial

Modello: Porsche Cayenne MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Porsche Cayenne?

In questo videotutorial possiamo vedere come aprire e sostituire la batteria nel telecomando degli ultimi modelli di Porsche Cayenne. Abbiamo bisogno di un giravite dalla punta piatta ed ovviamente della batteria di ricambio, modello CR2032. Per prima cosa estraiamo la chiave metallica d'emergenza. Nello slot liberato dalla chiave, localizziamo le due fessure indicate nel video, inseriamo al loro interno la punta del giravite e separiamo entrambe le metà dello sportello posteriore. A questo punto potremo localizzare la batteria, posto al di sotto di un ultimo sportello da svitare. Sostituiamola avendo cura di porre il polo positivo verso l'alto.

Inserito il 3 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria nel telecomando dei modelli più recenti di Porsche Cayenne

Il tutorial mostra come aprire e sostituire la batteria nel telecomando dei modelli più recenti di Porsche Cayenne. Per eseguire l'operazione, è necessario un giravite a punta piatta e una batteria di ricambio CR2032. Innanzitutto, bisogna estrarre la chiave metallica d'emergenza e individuare le due fessure per separare le due metà dello sportello posteriore. In questo modo, si può accedere alla batteria che si trova sotto un ultimo sportello da svitare. Si consiglia di porre la batteria con il polo positivo verso l'alto.

2. Come sostituire la batteria nel telecomando simile ma con i tasti disposti in modo diverso

Esiste un altro tipo di telecomando simile a questo, ma con i tasti disposti in modo diverso. Se si possiede questo tipo di telecomando, è possibile guardare un altro video tutorial che mostra come sostituire la batteria. Per eseguire l'operazione, è necessario un piccolo cacciavite e una batteria CR2032. Per aprire il telecomando, bisogna rimuovere la chiave e individuare le due clip laterali che tengono unite le due parti del telecomando. Una volta aperto, si può sostituire la batteria con quella nuova.

3. Come aprire il telecomando dei modelli più recenti di Porsche Cayenne

Per aprire il telecomando dei modelli più recenti di Porsche Cayenne, bisogna individuare le due fessure che permettono di separare le due metà dello sportello posteriore. Con un giravite a punta piatta, si può inserire la punta nelle fessure e sollevare delicatamente le due parti del telecomando. In questo modo, si può accedere alla batteria che si trova sotto un altro sportello da svitare. Si consiglia di porre la batteria con il polo positivo verso l'alto.

4. Come testare se la batteria del telecomando funziona correttamente

Per testare se la batteria funziona correttamente, si può accendere il telecomando e verificare se si accende la piccola icona sul telecomando. In caso contrario, bisogna sostituire la batteria con una nuova. Per eseguire l'operazione, bisogna estrarre la chiave metallica d'emergenza e aprire il telecomando come indicato nel video tutorial. Si consiglia di acquistare una batteria di ricambio CR2032 su Amazon, in quanto sono molto economiche.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video