Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Cayenne
  6. : Come sostituire le lampadine del fanale posteriore della Porsche Cayenne Mk1

Porsche Cayenne - Video Tutorial

Modello: Porsche Cayenne MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del fanale posteriore della Porsche Cayenne Mk1

La guida mostra come eseguire la sostituzione delle lampadine dei freni della Porsche Cayenne Mk1. La prima operazione da eseguire consiste nell’aprire il portello posteriore della macchina e staccare i due coperchietti di plastica di protezione delle due viti Torx T27 di fissaggio fanale. A questo punto è possibile estrarre l’assemblaggio del fanale e scollegare il connettore elettrico. Svitare i bulloncini di fissaggio del portalampade e sostituire le lampadine che sono tenute in posizione mediante un attacco a baionetta. Rimontare il tutto in posizione e controllare il corretto funzionamento del fanale.

Inserito il 13 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le lampadine dei freni della Porsche Cayenne Mk1

La guida mostra come sostituire le lampadine dei freni della Porsche Cayenne Mk1. Per iniziare, è necessario aprire il portello posteriore della macchina e staccare i due coperchietti di plastica che proteggono le due viti Torx T27 di fissaggio del fanale. Successivamente, è possibile estrarre l'assemblaggio del fanale e scollegare il connettore elettrico. Si possono quindi svitare i bulloncini di fissaggio del portalampade e sostituire le lampadine che sono tenute in posizione mediante un attacco a baionetta. Infine, è necessario rimontare il tutto in posizione e controllare il corretto funzionamento del fanale.

2. Rimozione dell'assemblaggio del fanale per sostituire la lampadina

Per cambiare la lampadina del fanale, è necessario rimuovere i due Torx bolts che si trovano nella parte inferiore del fanale. Una volta allentati, l'assemblaggio del fanale può essere estratto con facilità. A questo punto, è possibile scollegare il connettore elettrico e sostituire la lampadina. È importante controllare che non ci sia corrosione e che tutto sia pulito e funzionante prima di rimontare il tutto.

3. Rimontaggio dell'assemblaggio del fanale dopo la sostituzione della lampadina

Una volta sostituita la lampadina, è necessario rimontare l'assemblaggio del fanale e serrare i bulloncini di fissaggio del portalampade. È importante non stringere troppo i bulloncini, poiché il materiale è in plastica. Infine, è necessario rimontare i coperchietti di plastica e verificare il corretto funzionamento del fanale.

4. L'importanza di prestare attenzione ai dettagli durante la sostituzione delle lampadine dei freni

La sostituzione delle lampadine dei freni della Porsche Cayenne Mk1 è un'operazione abbastanza semplice e non richiede strumenti speciali. È importante prestare attenzione ai dettagli e verificare che tutto sia pulito e funzionante prima di rimontare il tutto. In questo modo, sarà possibile avere un fanale perfettamente funzionante e sicuro per la propria macchina.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video