Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Porsche 911?

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 997 - Anni 2005-2011
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Porsche 911?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Porsche 911 bisogna andare a fare leva nella parte inferiore del vetro, in modo che quest'ultimo possa essere rimosso dall'interno del suo alloggiamento: una volta che il vetro sarà stato staccato, sarà possibile scollegare il connettore sottostante e allentare anche le viti che si trovano in questa posizione. Così facendo sarà possibile staccare la calotta dello specchietto dal suo supporto: una volta che quest'ultima sarà stata rimossa, sarà possibile posizionare quella nuova, fissandola con le apposite viti e installando successivamente anche il vetro.

Inserito il 29 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Porsche 911 con uno nuovo in fibra di carbonio

In questo video su YouTube, il protagonista mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della sua Porsche 911 con uno nuovo in fibra di carbonio. Per prima cosa, bisogna staccare il vetro dell'attuale specchietto facendo leva nella parte inferiore. Poi, si scollega il connettore sottostante e si allentano le viti per rimuovere la calotta dello specchietto. Una volta tolta, si posiziona quella nuova e si fissano le viti, per poi installare il vetro.

2. Rimozione del vecchio specchietto

Per continuare con la sostituzione, bisogna poi rimuovere il braccio dello specchietto svitando le viti e scollegando il cavo di colore blu-turchese. Successivamente, si tolgono tutte le viti che tengono insieme il supporto dello specchietto e si rimuove il tutto. Una volta tolto, si svitano le viti che tengono il supporto dello specchietto al telaio e si rimuove anche questo.

3. Installazione del nuovo specchietto in fibra di carbonio

Dopo aver rimosso tutto il vecchio specchietto, si può procedere con l'installazione del nuovo in fibra di carbonio. Si inizia posizionando la parte inferiore della calotta e si fissano le viti. Poi, si reinstalla il braccio dello specchietto, si collega il cavo e si fissano le viti. Infine, si ricollega il nuovo vetro e si riposiziona all'interno dell'alloggiamento.

4. Il lavoro richiede circa un'ora ed è abbastanza facile da fare da soli

In totale, il lavoro richiede circa un'ora ed è abbastanza facile da fare da soli. Con questo nuovo specchietto in fibra di carbonio, la Porsche 911 del protagonista avrà un aspetto ancora più sportivo, abbinandosi perfettamente alla sua ala posteriore in fibra di carbonio.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video