Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Sostituire il filtro dell'aria alla Porsche 997

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 997 - Anni 2005-2011
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Sostituire il filtro dell'aria alla Porsche 997

Cambiare il filtro dell'aria nella Porsche 997 è un'operazione che si fa ogni 20.000 chilometri circa e aiuta molto il buon funzionamento del nostro motore. Servono attrezzi comuni, chiavi T25, T20 e naturalmente il filtro di ricambio, che potete trovare senza problemi sulle maggiori piattaforme di e-commerce dai 120 euro in su. La prima cosa da fare è quella di disconnettere la valvola a solenoide, premendo il tasto grigio. Togliamo poi il tubo flessibile che è sopra la scatola. Adesso con la chiave da 25 mm rimuoviamo i dadi della scatola di protezione; state attenti che non vi cadano nel motore mentre li togliete. Una volta tolto il coperchio troviamo i due filtri, che sono molto sporchi. Li togliamo con la chiave da 20 mm, in maniera molto semplice. Una volta rimossi i filtri, puliamo la base e solo dopo installiamo quelli nuovi. Rimettiamo al suo posto la copertura, ricolleghiamo il tubo flessibile e riconnettiamo la valvola a solenoide. Lavoro terminato.

Inserito il 30 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza del cambio del filtro dell'aria nella Porsche 997

In questo video tutorial di FCP Euro, viene mostrato come cambiare il filtro dell'aria nella Porsche 997. Questa operazione va fatta ogni 20.000 chilometri circa per garantire il buon funzionamento del motore. Per effettuare il cambio servono attrezzi comuni come chiavi T25 e T20, e naturalmente il filtro di ricambio che si può trovare online a partire da 120 euro.

2. Come cambiare il filtro dell'aria nella Porsche 997: gli strumenti necessari e i passaggi da seguire

Per iniziare, bisogna disconnettere la valvola a solenoide premendo il tasto grigio e poi togliere il tubo flessibile sopra la scatola. Successivamente, con la chiave da 25 mm, si possono rimuovere i dadi della scatola di protezione. Una volta tolto il coperchio, si trovano i due filtri molto sporchi che vanno rimossi con la chiave da 20 mm. Dopo aver pulito la base, si possono installare i filtri nuovi e rimontare la copertura.

3. Gli strumenti necessari per cambiare il filtro dell'aria nella Porsche 997

Per effettuare questa operazione, servono pochi strumenti come una chiave a cricchetto da 1/4 di pollice, una chiave T25, una chiave T20, un attrezzo magnetico e una torcia. Bisogna stare attenti a non far cadere i dadi nella zona del motore mentre li si tolgono.

4. Come rimontare il tutto dopo aver sostituito il filtro dell'aria nella Porsche 997

Il video spiega anche come rimontare il tutto, partendo dal rimontaggio del coperchio con i suoi otto viti torx, fino a ricollegare la valvola a solenoide e il tubo flessibile. Infine, si mostra come riposizionare il sensore di flusso d'aria e come verificare che tutto sia ben fissato e in posizione corretta.

5. La sintesi del video tutorial di FCP Euro per la sostituzione del filtro dell'aria nella Porsche 997

In sintesi, il video tutorial di FCP Euro è molto utile per chi vuole imparare a sostituire il filtro dell'aria nella Porsche 997. La spiegazione è chiara e dettagliata, e i materiali necessari sono facilmente reperibili online. Con pochi strumenti e un po' di pazienza, si può effettuare questa operazione in autonomia e garantire un buon funzionamento del motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video