Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Cayenne
  6. : Guida allo smontaggio della portiera anteriore della Porsche Cayenne

Porsche Cayenne - Video Tutorial

Modello: Porsche Cayenne MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Portiera
Operazione: Guida allo smontaggio della portiera anteriore della Porsche Cayenne

Vediamo in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire l'intera portiera anteriore della Porsche Cayenne. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare e rimuovere la serratura dalla maniglia, svitando le viti che troviamo sulla parte laterale della portiera; quindi andiamo a svitare le viti di fissaggio delle cerniere, scollegando il cablaggio elettrico per rimuovere completamente la portiera, come illustrato nel video. A questo punto rimontiamo la serratura sulla nuova portiera, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 26 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dell'intera portiera anteriore della Porsche Cayenne

In questa guida, vengono fornite le istruzioni principali per smontare e sostituire l'intera portiera anteriore della Porsche Cayenne. Il video mostra come rimuovere la serratura dalla maniglia e svitare le viti di fissaggio delle cerniere, scollegando il cablaggio elettrico per rimuovere completamente la portiera. Successivamente, viene illustrato il procedimento per rimontare la serratura sulla nuova portiera.

2. Smontaggio della parte interna della portiera e gestione della corrosione

La guida prosegue con la spiegazione di come smontare la parte interna della portiera, compreso il meccanismo di chiusura e le cerniere. Viene mostrato come rimuovere la maniglia della portiera e il pannello interno, nonché la finestra e il regolatore della finestra. Inoltre, viene fornito un consiglio su come gestire la corrosione e il blocco dei bulloni.

3. Rimozione della finestra e del meccanismo di chiusura

Il terzo paragrafo si concentra sulla rimozione dei due bulloni che tengono la finestra in posizione. Viene spiegato come rimuovere il copripiastra e come rimuovere il meccanismo di chiusura, che è fissato con una vite a testa piatta. Una volta rimossi i due bulloni, è possibile rimuovere la parte della portiera che contiene la finestra.

4. Rimontaggio della parte interna della portiera e gestione della corrosione

Infine, viene fornito un consiglio su come rimontare la parte interna della portiera. Viene spiegato come fissare la maniglia della portiera e il pannello interno, nonché come rimontare il meccanismo di chiusura e la finestra. Inoltre, viene fornito un consiglio su come gestire la corrosione e il blocco dei bulloni.

5. Rimozione della porta di una Porsche Cayenne dal 2003 al 2010

In questo video, viene mostrato come rimuovere la porta di una Porsche Cayenne dal 2003 al 2010. Innanzitutto, bisogna allineare i perni della porta con quelli del telaio e poi rimuovere la vite. La porta può essere sollevata e rimossa facilmente. Se si vuole rimuovere la struttura interna della porta, bisogna scollegare i connettori elettrici e rimuovere i bulloni. È importante rimuovere il meccanismo di blocco prima di rimuovere il meccanismo del finestrino.

6. Rimozione della parte interna della porta e attenzione ai clip di plastica

Per rimuovere la parte interna della porta, bisogna rimuovere la copertura di plastica e i bulloni. Poi, bisogna staccare i connettori elettrici e rimuovere il pannello interno. È necessario fare attenzione ai clip di plastica che possono rompersi facilmente. Inoltre, bisogna rimuovere il meccanismo di controllo dello specchio retrovisore prima di sollevare la porta.

7. Rimozione della parte esterna della porta e attenzione ai clip di plastica e ai rivetti

Per rimuovere la parte esterna della porta, bisogna rimuovere la copertura di plastica e i bulloni. Poi, bisogna sollevare la porta e staccare i connettori elettrici e il meccanismo di blocco. È importante fare attenzione ai clip di plastica e ai rivetti che possono essere difficili da rimuovere. Bisogna anche fare attenzione ai perni del meccanismo del finestrino.

8. Rimozione della struttura della finestra e del meccanismo del finestrino

Infine, bisogna rimuovere la struttura della finestra e il meccanismo del finestrino. Bisogna rimuovere i bulloni e i clip di plastica e poi sollevare la struttura della finestra. Bisogna fare attenzione ai clip di plastica e ai rivetti che possono essere difficili da rimuovere. Bisogna anche fare attenzione ai perni del meccanismo del finestrino quando si rimuove la struttura della finestra.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video