Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Sostituzione lampadine a faro anteriore

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 996 - Anni 1997-2005
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine a faro anteriore

Per sostituire le lampadine delle luci anteriori è necessario smontare tutto gruppo della fanaleria. La vite è accessibile sul fianco del vano bagagli dopo avere rimosso la copertura antirombo agendo sulla vite di fermo. Rimuovere il tappo di plastica e sganciare la molla di tenuta del faro con una chiave a brugola quindi rimuovere il fanale semplicemente sfilandolo dall’alloggiamento. Tolto il portalampade con cautela sostituire la lampadina difettosa. Rimettere la nuova lampadina utilizzandone una con le stesse caratteristiche. Riposizionare il gruppo fanali nell’alloggiamento, stringere con cautela la vite di fissaggio e richiudere il tappo di plastica.

Inserito il 10 Febbraio 2014 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine anteriori su una Porsche

Il video spiega come sostituire le lampadine delle luci anteriori di una Porsche. Per accedere alla vite di fissaggio, occorre rimuovere la copertura antirombo sul fianco del vano bagagli. Successivamente, bisogna rimuovere il tappo di plastica e sganciare la molla di tenuta del faro con una chiave a brugola. A questo punto, si può rimuovere il fanale sfilandolo dall’alloggiamento. Una volta tolto il portalampade, si può sostituire la lampadina difettosa con una nuova, di pari caratteristiche.

2. Accesso al pannello delle lampadine

Per accedere al pannello delle lampadine, bisogna rimuovere la copertura interna del vano bagagli. Una volta rimossa, si può individuare il foro di accesso con una vite a esagono incassato. Dopo aver svitato la vite, si può rimuovere il fanale, che verrà sfilato dall’alloggiamento. Una volta tolto il portalampade, si può sostituire la lampadina difettosa con una nuova, di pari caratteristiche.

3. Reinstallazione del fanale

Per reinstallare il fanale, bisogna fare attenzione a far coincidere i tre punti di aggancio: il primo si trova sulla parte inferiore del fanale, il secondo sulla parte interna e il terzo sulla parte superiore. Una volta che i tre punti di aggancio coincidono, il fanale dovrebbe scorrere facilmente nell’alloggiamento. Se ciò non avviene, è possibile che l’attuatore sottostante non sia piatto: in questo caso, è necessario appiattirlo prima di riprovare.

4. Rimozione delle lampadine

Per rimuovere le lampadine, bisogna svitare la vite di fissaggio accessibile dal fianco del vano bagagli. Dopo aver rimosso il tappo di plastica e sganciato la molla di tenuta del faro con una chiave a brugola, si può rimuovere il fanale sfilandolo dall’alloggiamento. Una volta tolto il portalampade, si può sostituire la lampadina difettosa con una nuova, di pari caratteristiche. Per reinstallare il fanale, bisogna far coincidere i tre punti di aggancio: il primo si trova sulla parte inferiore del fanale, il secondo sulla parte interna e il terzo sulla parte superiore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video