Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come si sostituisce la valvola EGR della Dodge RAM 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DM, MK 3, DR, DH, D1, DC - Anni 2002-2009
Parte: Valvola
Operazione: Come si sostituisce la valvola EGR della Dodge RAM 1500?

Per poter sostituire la valvola EGR della Dodge RAM 1500 bisogna aprire il cofano e rimuovere tutte le viti che fissano la scatola del filtro dell'aria, che dovrà essere spostata dando accesso alle componenti inferiori. La valvola EGR si troverà nella zona sottostante, tra il collettore di aspirazione e il collettore di scarico: per poterla rimuovere sarà necessario sganciare i suoi anelli di fissaggio e svitare i relativi bulloni. Una volta che la valvola sarà stata liberata, sarà possibile estrarla dal proprio alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione, bisognerà anche fissare nuovamente la scatola del filtro dell'aria.

Inserito il 16 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della valvola EGR della Dodge RAM 1500 del 2006-2008

Il video mostra come sostituire la valvola EGR della Dodge RAM 1500 del 2006 al 2008. Per accedere alla valvola, è necessario rimuovere la scatola del filtro dell'aria e alcuni componenti del motore. Una volta raggiunta la valvola, bisogna sganciare i suoi anelli di fissaggio e svitare i bulloni per rimuoverla. Dopo averla estratta, si può sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio e fissare nuovamente la scatola del filtro dell'aria.

2. Rimozione della scatola del filtro dell'aria

Per rimuovere la scatola del filtro dell'aria, bisogna aprire il cofano e rimuovere tutte le viti che la fissano. Successivamente, si deve rimuovere il tubo di aspirazione dell'aria e il sensore di temperatura dell'aria. Dopo aver rimosso la scatola, si può accedere alla valvola EGR.

3. Rimozione e sostituzione della valvola EGR

Una volta raggiunta la valvola, bisogna sganciare il connettore elettrico e rimuovere i bulloni che la tengono in posizione. Successivamente, si può estrarre la valvola dal proprio alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Prima di reinstallare la valvola, è necessario pre-assemblarla con le relative guarnizioni.

4. Reinstallazione della valvola EGR e dei componenti rimossi

Dopo aver sostituito la valvola EGR, bisogna riavvitare i bulloni e riattaccare il connettore elettrico. Successivamente, bisogna rimontare tutti i componenti che sono stati rimossi, come la scatola del filtro dell'aria e il tubo di aspirazione dell'aria. Infine, è possibile chiudere il cofano e avviare il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video