Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come si sostituiscono gli iniettori della Dodge RAM 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DM, MK 3, DR, DH, D1, DC - Anni 2002-2009
Parte: Iniettori
Operazione: Come si sostituiscono gli iniettori della Dodge RAM 1500?

Per poter sostituire gli iniettori della Dodge RAM 1500 bisogna andare ad aprire il cofano per avere accesso alle parti laterali del blocco motore: gli iniettori saranno infatti posizionati su entrambi i lati. Sul lato destro bisognerà semplicemente scollegare le bobine connesse agli iniettori in modo che questi possano poi essere estratti dagli alloggiamenti. Sul lato sinistro sarà necessario rimuovere prima la scatola del filtro dell'aria e solo dopo sarà possibile scollegare le bobine e quindi sfilare gli iniettori. Una volta che saranno stati rimossi, si potranno inserire i nuovi pezzi di ricambio e si potranno montare tutte le componenti rimosse.

Inserito il 27 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle bobine di accensione su una Dodge RAM 1500 del 2008 con motore Hemi 5.7 V8

Il video mostra come sostituire le bobine di accensione su una Dodge RAM 1500 del 2008 con motore Hemi 5.7 V8. Per accedere alle bobine, è necessario aprire il cofano e rimuovere le bobine e le scatole del filtro dell'aria su entrambi i lati del motore. Sul lato destro, le bobine possono essere scollegate facilmente e le bobine possono essere estratte dagli alloggiamenti. Sul lato sinistro, invece, è necessario rimuovere la scatola del filtro dell'aria prima di scollegare le bobine e sfilare le bobine.

2. Strumenti necessari e procedura per sostituire le bobine di accensione

Per sostituire le bobine, sono necessari nuovi pezzi di ricambio, una chiave a bussola da 10 mm con prolunga, una cacciavite a lama piatta e grasso dielettrico o al silicone. Per ogni bobina, è necessario rimuovere i bulloni che la tengono in posizione e scollegare il connettore. Una volta che la bobina è stata rimossa, è possibile inserire la nuova bobina e riavvitare i bulloni. È importante applicare un po' di grasso dielettrico o al silicone all'interno del tubo in modo che la bobina si adatti perfettamente alla candela.

3. Verifica del funzionamento del motore e consiglio per l'acquisto dei pezzi di ricambio

Dopo aver sostituito le bobine, è necessario riavviare il motore e verificare se funziona correttamente. Se tutto funziona correttamente, è possibile rimontare tutte le componenti rimosse. Il video consiglia di acquistare i pezzi di ricambio da 1aauto.com, un sito web specializzato nella vendita di pezzi di ricambio di alta qualità e con un ottimo servizio clienti. Il video è disponibile anche in lingua inglese su YouTube.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video