Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Smontaggio dei sedili posteriori della RAM 1500

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DT, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio dei sedili posteriori della RAM 1500

Oggi vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di smontare i sedili posteriori della RAM 1500, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa accediamo alla parte posteriore della vettura e iniziamo col rimuovere il divanetto posteriore, sollevando verso l'alto i sedili; quindi andiamo a svitare tutte le viti che troviamo sulle staffe di ancoraggio dei sedili, come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimuovere definitivamente i nostro sedili posteriori, rimuovendo in seguito anche gli attacchi delle cinture di sicurezza, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 17 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori della RAM 1500

Il video tutorial mostra come smontare i sedili posteriori della RAM 1500 seguendo alcuni passaggi principali. Per prima cosa, bisogna accedere alla parte posteriore della vettura e sollevare verso l'alto il divanetto posteriore. Successivamente, si devono svitare tutte le viti presenti sulle staffe di ancoraggio dei sedili. In questo modo, si può rimuovere definitivamente i sedili posteriori, compresi gli attacchi delle cinture di sicurezza.

2. Strumenti necessari per la rimozione dei sedili posteriori della RAM 1500

Per rimuovere i sedili posteriori della RAM 1500, è necessario utilizzare un e 12 external torques bit per due delle viti presenti. Inoltre, è necessario utilizzare un 18 mil socket per rimuovere le staffe di ancoraggio dei sedili. Per rimuovere la cintura di sicurezza del sedile centrale, è possibile utilizzare un elastico che si trova alla fine della cintura. Inoltre, è possibile utilizzare un guanto per evitare di graffiare la vettura.

3. Come estrarre i sedili posteriori della RAM 1500

Una volta rimossi i sedili posteriori, è possibile estrarli dalla vettura senza difficoltà. Non è necessario utilizzare speciali tecniche o attrezzature per rimuovere i sedili. Basta sollevare il sedile verso l'alto e poi estrarlo dalla vettura. In questo modo, è possibile evitare di graffiare la vettura e rimuovere i sedili posteriori in modo sicuro e veloce.

4. Il video tutorial per la rimozione dei sedili posteriori della RAM 1500

Il video tutorial è stato realizzato per aiutare le persone che desiderano rimuovere i sedili posteriori della RAM 1500 per installare un subwoofer o un gun rack. Grazie alle istruzioni fornite nel video, è possibile rimuovere i sedili posteriori senza difficoltà e in modo sicuro. Inoltre, il video fornisce consigli utili e suggerimenti per evitare di danneggiare la vettura durante il processo di rimozione dei sedili posteriori.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video