Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Dodge RAM 3500

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 DJ, MK 4, DS - Anni 2009-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Dodge RAM 3500

Il filtro dell'aria permette di "respirare" in modo corretto al motore della propria Dodge RAM 3500 così da garantire la sua massima efficienza ed affidabilità evitando eventuali surriscaldamenti anomali. Per questo motivo è fondamentale sostituire il filtro non appena presenta eccessivi segni di usura. In questa nostra mini guida vi spiegheremo come eseguire l'intera operazione. Prima di tutto assicuratevi di aver spento completamente l'auto. Successivamente sollevate il cofano anteriore e individuate la scatola contenente il filtro nella parte sinistra del vano. Sganciate la clip metallica e sollevate il coperchio. A questo punto rimuovete il vecchio filtro e inserite quello nuovo. Infine, rimettete il coperchio e richiudete la clip metallica di sicurezza.

Inserito il 18 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria della Dodge RAM 3500: procedura dettagliata

Il filtro dell'aria della Dodge RAM 3500 è fondamentale per garantire l'efficienza e l'affidabilità del motore. Per sostituirlo, è necessario spegnere completamente l'auto e sollevare il cofano anteriore. Il filtro si trova nella parte sinistra del vano motore e viene protetto da una scatola con un coperchio. Dopo aver sganciato la clip metallica, si può rimuovere il vecchio filtro e inserire quello nuovo. Infine, si richiude il coperchio e si fissa la clip metallica di sicurezza.

2. Accesso al filtro dell'aria della Dodge RAM 3500: passaggi da seguire

Per accedere al filtro dell'aria della Dodge RAM 3500, è necessario sollevare il cofano anteriore e individuare la scatola contenente il filtro nella parte sinistra del vano motore. La scatola è protetta da una clip metallica che deve essere sganciata per accedere al filtro. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può inserire quello nuovo e richiudere il coperchio della scatola. Infine, si fissa la clip metallica di sicurezza per evitare che il filtro si sposti.

3. Sostituzione del filtro dell'aria della Dodge RAM 3500: operazione semplice

Il filtro dell'aria della Dodge RAM 3500 deve essere sostituito regolarmente per garantire il corretto funzionamento del motore. La sostituzione del filtro è un'operazione semplice che può essere eseguita anche da chi non ha particolari conoscenze meccaniche. Dopo aver sollevato il cofano anteriore, si può accedere alla scatola contenente il filtro e rimuoverlo. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si richiude la scatola e si fissa la clip metallica di sicurezza.

4. Sostituzione del filtro dell'aria della Dodge RAM 3500: procedura rapida

Il filtro dell'aria della Dodge RAM 3500 è un componente fondamentale per garantire il corretto funzionamento del motore. La sua sostituzione è un'operazione semplice che richiede pochi minuti e può essere eseguita anche da chi non ha particolari conoscenze meccaniche. Per sostituire il filtro dell'aria, è necessario sollevare il cofano anteriore, individuare la scatola contenente il filtro e rimuoverlo. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si richiude la scatola e si fissa la clip metallica di sicurezza.

    Vedi anche

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video