Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Come smontare il gruppo ottico posteriore della RAM 3500 [USA]

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 DS, DJ, MK 4 - Anni 2009-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il gruppo ottico posteriore della RAM 3500 [USA]

Per procedere allo smontaggio del gruppo ottico posteriore della RAM 3500 è necessario seguire la seguente procedura: prima di tutto sganciare il cavetto di sostegno del piano di carico posteriore e con un giravite provvedere a svitare le due viti poste sul fianco interno del faro, poi, con una pinzetta, estrarre le due clip di gomma poste subito sopra e sotto le viti. A questo punto, tirando verso di se, è possibile sganciare ed estrarre il gruppo ottico. Nella parte posteriore è presente il morsetto di collegamento elettrico che può essere sganciato sollevando il gancio di blocco di colore rosso. Per rimontare il faro è necessario ripetere a ritroso le fasi fin qui effettuate.

Inserito il 27 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il gruppo ottico posteriore di una RAM 3500 del 2019

Il video tutorial mostra come smontare il gruppo ottico posteriore di una RAM 3500 del 2019. Per fare ciò, è necessario sganciare il cavetto di sostegno del piano di carico posteriore e svitare le due viti poste sul fianco interno del faro. Poi, bisogna estrarre le due clip di gomma poste sopra e sotto le viti e tirare il gruppo ottico per sganciarlo ed estrarlo. Nella parte posteriore è presente un morsetto di collegamento elettrico che può essere sganciato sollevando il gancio di blocco di colore rosso. Per rimontare il faro, bisogna ripetere le fasi in ordine inverso.

2. Rimozione del faro per riparare un'ammmaccatura

Il video mostra come rimuovere il gruppo ottico posteriore per poter accedere alla parte posteriore del pannello e riparare un ammaccatura. Per rimuovere il faro, è necessario utilizzare un t25 torx bit per le due viti e due clip di gomma che vengono rimosse con un paio di pinze. Una volta rimosso il faro, si può accedere alla parte posteriore del pannello per rimuovere l'ammaccatura.

3. Rimozione del gruppo ottico posteriore con pinze e torx bit

Il video spiega come rimuovere il gruppo ottico posteriore di una RAM 3500 del 2019 utilizzando un paio di pinze e un t25 torx bit. Dopo aver rimosso le due viti e le clip di gomma, il faro viene sganciato e rimosso. Nella parte posteriore del faro è presente un morsetto di collegamento elettrico che può essere sganciato sollevando il gancio di blocco di colore rosso. Per rimontare il faro, è necessario ripetere le fasi in ordine inverso.

4. Rimozione del faro per accedere alla parte posteriore del pannello e riparare un'ammmaccatura

Il video tutorial mostra come rimuovere il gruppo ottico posteriore di una RAM 3500 del 2019 per accedere alla parte posteriore del pannello e riparare un ammaccatura. Dopo aver rimosso il faro con un t25 torx bit e due clip di gomma, si può accedere alla parte posteriore del pannello per rimuovere l'ammaccatura. Il video fornisce anche informazioni utili su come contattare il servizio di riparazione ammaccature Dent Repair Now.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video