Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della Dodge Ram 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 MK 4, DJ, DS - Anni 2009-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della Dodge Ram 1500?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Dodge Ram 1500 bisogna andare innanzitutto a staccare la copertura in plastica triangolare che si trova in corrispondenza dello specchietto. Una volta rimossa, bisognerà svitare le viti che fissano il pannello della portiera, che si trovano vicino alla maniglia interna e nella parte laterale del pannello. Rimuovendo quest'ultimo, si potrà scollegare il cavo collegato allo specchietto e quindi svitare le viti che lo fissano: allentando queste ultime, sarà possibile sfilare lo specchietto dall'esterno e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Dodge Ram 1500

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Dodge Ram 1500. Per prima cosa, è necessario rimuovere la copertura in plastica triangolare in corrispondenza dello specchietto. Successivamente, si devono svitare le viti che fissano il pannello della portiera, che si trovano vicino alla maniglia interna e nella parte laterale del pannello. Dopo aver rimosso il pannello, si può scollegare il cavo collegato allo specchietto e svitare le viti che lo fissano. Infine, si può sfilare lo specchietto dall'esterno e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimozione della copertura in plastica triangolare e delle viti T20 Torx

Una volta aperta la portiera, si deve rimuovere la copertura in plastica triangolare che si trova in corrispondenza dello specchietto. Questa copertura è fissata da due push pin e due piccoli ganci che si agganciano al pannello della portiera. Inoltre, intorno alla portiera ci sono sei viti T20 Torx fatte di plastica, che vanno tutte rimosse con delicatezza. Infine, si deve rimuovere il tappo superiore segreto che nasconde una vite a testa Phillips per lo switch del finestrino.

3. Rimozione dello specchietto e scollegamento del cavo

Per rimuovere lo specchietto, è necessario svitare tre dadi da 10 millimetri che si trovano sul retro dello specchio. Una volta rimossi, si può tirare delicatamente lo specchio dall'esterno e scollegare il cavo collegato allo specchietto. Infine, si può sostituire lo specchietto con un nuovo pezzo di ricambio.

4. Rimontaggio della portiera e del blocco dello switch del finestrino

Per rimontare la portiera, si deve prima inserire il blocco nella fessura e poi far passare il cavo dello switch del finestrino attraverso il foro. Successivamente, si può collegare lo switch del finestrino e farlo cadere sulla portiera. Quindi, si può far scorrere il bezel della maniglia della portiera dietro la portiera e fissarlo con una vite a testa Phillips. Infine, si può rimontare la copertura in plastica triangolare che copre i bulloni dello specchietto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video