Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come sostituire il faro anteriore sulla Ram 1500 [WORLD]

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 MK 4, DJ, DS - Anni 2009-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore sulla Ram 1500 [WORLD]

Se abbiamo la necessità di procedere a sostituire il faro anteriore su questo modello di vettura, ci potrà essere utile la descrizione che è riportata qui di seguito dove troveremo tutti i passaggi e le informazioni necessarie per una corretta sostituzione. Per prima cosa andiamo ad aprire lo sportellino che si trova nella parte anteriore del parafango anteriore interno. Attraverso quel apertura possiamo accedere la parte posteriore del faro. Sollevare quindi il cofano motore e rimuovere il pannello in plastica che si trova sopra al gruppo ottico e individuare le viti di fissaggio di quest'ultimo che andremo a svitare. Dopodiché possiamo tirare verso di sé il gruppo ottico per estrarlo procedendo poi a scollegare i morsetti posti dietro. Prelevare quindi il nuovo gruppo ottico, posizionarlo e procedere ad avvitare le viti e ricollegare i morsetti di alimentazione elettrica.

Inserito il 17 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore su un pick-up Ram 1500 del 2016

Il video mostra come sostituire il faro anteriore su un pick-up Ram 1500 del 2016. Per accedere alla parte posteriore del faro, bisogna aprire uno sportellino che si trova nella parte anteriore del parafango anteriore interno. Successivamente, occorre sollevare il cofano motore e rimuovere il pannello in plastica sopra al gruppo ottico, individuare le viti di fissaggio e svitarle. A questo punto, si può tirare verso di sé il gruppo ottico per estrarlo e scollegare i morsetti posti dietro.

2. Procedura per l'installazione del nuovo faro

Dopo aver prelevato il nuovo gruppo ottico, si posiziona e si avvitano le viti e si ricollegano i morsetti di alimentazione elettrica. Non è necessario rimuovere lo shield, ma se si vuole, si possono togliere i clip con un clip tool. Nel faro, c'è un retainer con un blocco bianco che va spinto verso l'alto per sbloccarlo. Il video mostra anche come funziona il meccanismo di bloccaggio del faro.

3. Il nuovo faro come aggiornamento per un look più aggressivo

Il nuovo faro è un'aggiornamento che dà al veicolo un look più aggressivo. L'assemblaggio del faro nuovo è identico a quello vecchio, con le stesse aree di fissaggio, gli stessi connettori e lo stesso regolatore. Il faro nuovo viene fornito con nuove lampadine per il faro e tutti gli altri indicatori. Il video consiglia di regolare il faro dopo la sostituzione, utilizzando un regolatore a 7 millimetri.

4. Consigli per regolare il faro dopo la sostituzione

Infine, il video consiglia di verificare il funzionamento del faro e di regolare il faro dopo la sostituzione. Il video invita a visitare il sito web di 1a auto per acquistare pezzi di ricambio di alta qualità, con spedizione rapida e gratuita e il miglior servizio clienti del settore.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video