Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 2500
  6. : Come effettuare il cambio dell'olio su Dodge Ram 6.7 Diesel

Ram 2500 - Video Tutorial

Modello: Ram 2500 DJ, D2, DS, MK 4 - Anni 2009-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Come effettuare il cambio dell'olio su Dodge Ram 6.7 Diesel

In questo video tutorial vedremo come effettuare il cambio dell'olio su una Dodge Ram 2500 motore 6.7 litri Diesel. Per prima cosa dobbiamo andare sotto il veicolo e posizionare una bacinella sotto la coppa dell'olio per raccogliere l'olio vecchio, svitiamo il dado della coppa e facciamo uscire tutto l'olio esausto lasciando scolare per bene. Il filtro dell'olio da sostituire si trova sotto il tubo dell'airbox, per rimuoverlo basta svitarlo e andare a sostituirlo con un filtro nuovo. Fatto ciò possiamo rimettere il tappo della coppa dell'olio ed aggiungere dell'olio nuovo controllando il livello tramite l'astina dell'olio.

Inserito il 2 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio su una Dodge Ram 2500 con motore 6.7 litri Diesel

In questo video tutorial, il protagonista ci mostra come effettuare il cambio dell'olio su una Dodge Ram 2500 con motore 6.7 litri Diesel. Per iniziare, bisogna posizionare una bacinella sotto la coppa dell'olio per raccogliere l'olio vecchio e svitare il dado della coppa. Successivamente, si rimuove il filtro dell'olio che si trova sotto il tubo dell'airbox e si sostituisce con uno nuovo. Infine, si rimette il tappo della coppa dell'olio e si aggiunge olio nuovo controllando il livello tramite l'astina dell'olio.

2. Consigli per il cambio dell'olio e la sostituzione del filtro

Il protagonista ci spiega l'importanza di utilizzare del cartone sotto il veicolo per evitare di sporcarsi durante il cambio dell'olio. Inoltre, ci mostra come rimuovere il tubo dell'airbox per accedere al filtro dell'olio. Consiglia di utilizzare i filtri dell'olio della Cummins e di non riempire il filtro dell'olio con olio prima di installarlo, poiché questo potrebbe impedire una corretta filtrazione.

3. La facilità del cambio dell'olio e i consigli sull'uso dell'olio

Durante il video, il protagonista ci mostra la facilità del cambio dell'olio su questo tipo di veicolo e ci incoraggia a farlo da soli. Ci mostra come utilizzare il blocco motore per avere un olio caldo e come utilizzare il giusto tipo di olio. Inoltre, ci consiglia di non riempire troppo la macchina con olio, ma di rimanere sulla linea del livello dell'olio.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video