Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up RAM 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DJ, MK 4, DS - Anni 2009-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up RAM 1500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nel pick-up RAM 1500, operazione molto semplice e veloce. Il filtro č posizionato dietro il vano portaoggetti nel lato del passeggiero. Iniziamo quindi aprendo il cassetto e disincastrando i due perni dal cruscotto. Una volta fatto ciň, localizziamo l'alloggiamento del filtro e tagliamolo lungo i bordi. A questo punto, inseriamo il ricambio avendo cura di posizionarlo nel giusto verso e serriamo l'alloggiamento con l'apposito sportello, acquistabile singolarmente. Infine, riposizioniamo il cassetto del vano portaoggetti.

Inserito il 22 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: installazione di un filtro dell'aria dell'abitacolo in un Dodge Ram 1500 eco diesel

In questo tutorial, Cory di IT Parts mostra come installare un filtro dell'aria dell'abitacolo in un Dodge Ram 1500 eco diesel. Nonostante il pick-up non sia equipaggiato di serie con questo tipo di filtro, esiste una predisposizione che permette di installarlo in pochi minuti. Per questo lavoro, sono necessari il filtro dell'aria dell'abitacolo e la porta del filtro dell'aria dell'abitacolo, un pezzo OEM di Mopar. Inoltre, occorrono dei guanti e un cutter affilato.

2. Rimozione del vano portaoggetti e della porta del filtro dell'aria dell'abitacolo

Per iniziare, occorre aprire il vano portaoggetti e rimuovere il fermo sul lato destro. Successivamente, bisogna rimuovere il cassetto del vano portaoggetti premendo sui lati fino a quando i respingenti di gomma non si sganciano dall'alloggiamento. La porta del filtro dell'aria dell'abitacolo si trova proprio qui. Con un cutter, si deve tagliare intorno al bordo del foro.

3. Inserimento del nuovo filtro e allineamento delle frecce

Una volta tagliato il foro, bisogna tirare fuori il lembo di plastica e pulire eventuali sbavature. I filtri dell'aria dell'abitacolo sono direzionali, quindi occorre allineare le frecce sul filtro dell'aria dell'abitacolo con quelle sulla porta del filtro dell'aria dell'abitacolo. Si deve quindi inserire il filtro nell'alloggiamento e chiudere la porta. Ci sono delle clip sui lati destro e sinistro della porta.

4. Completamento del lavoro e vantaggi dei filtri dell'aria dell'abitacolo

Il lavoro č completo in circa cinque minuti. I filtri dell'aria dell'abitacolo rimuovono polvere, polline e odori dall'aria che entra nell'abitacolo del veicolo, quindi sono utili per chi soffre di allergie o ha problemi respiratori. Solitamente, si consiglia di sostituire i filtri dell'aria dell'abitacolo ogni 20.000 miglia, ovvero ogni due cambi olio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video